Contenuto
La cosa migliore che puoi fare per un topo o una cucciolata orfana è trovare una madre adottiva che lo allevi. Se non riesci a trovarne uno, dovrai diventare la madre. Allevare pulcini di ratto è un grande impegno, ma il guadagno di vederli crescere e svilupparsi vale il tempo e l'energia. Continua a leggere per imparare come crearli.
Passo 1
Tenere i pulcini al caldo, fare un nido in una piccola scatola profonda almeno 15 cm e posizionare all'interno un asciugamano morbido o una coperta. Quindi, avvolgere un asciugamano in una borsa dell'acqua calda nella scatola, assicurandosi che ci sia abbastanza spazio per allontanarli se si surriscaldano. Dovrai anche coprire i cuccioli con un asciugamano per assicurarti che siano abbastanza caldi.
Passo 2
Quando allevi i cuccioli è essenziale che tu li aiuti con i loro bisogni, non possono andare in bagno da soli, quindi dovrai aiutare. Usa del cotone o un piccolo pezzo di carta igienica immerso in acqua tiepida e pulisci i genitali per incoraggiare l'evacuazione.
Passaggio 3
Dai da mangiare ai cuccioli usando un contagocce riempito con latte di soia tiepido. Mettetelo in bocca e lasciate che lo lecchino. Se non sono in grado di bere, prendi una piccola goccia in bocca e aspetta che deglutiscano prima di aggiungerne un'altra. Se vedi che il naso del cucciolo esce dal naso, è un segno che stai dando troppo latte. Se è molto giovane, il suo ventre sarà trasparente e potrai vedere quando il suo stomaco si sarà riempito; i più grandi gireranno la testa o smetteranno di leccare quando saranno soddisfatti. Devi dar loro da mangiare ogni due o tre ore.
Passaggio 4
Ripeti il passaggio 2.
Passaggio 5
Massaggia l'intero corpo del cucciolo, questo aiuterà la digestione e lo abituerà al contatto umano.
Passaggio 6
Pulisci ogni residuo di latte o sporco.
Passaggio 7
Rimettilo nel nido con la bottiglia e coprilo con l'asciugamano o la coperta.