Come utilizzare la trementina per rimuovere l'intonaco secco dalle piastrelle

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come utilizzare la trementina per rimuovere l'intonaco secco dalle piastrelle - Vita
Come utilizzare la trementina per rimuovere l'intonaco secco dalle piastrelle - Vita

Contenuto

Un'installazione di intonaco sporco è spesso la rovina dei proprietari. La malta secca lasciata sulle piastrelle può rovinare l'intero aspetto di pavimenti, pareti e controsoffitti. Far cadere l'intonaco con la trementina ridurrà il lavoro che dovrai fare per rimuoverlo. Inoltre, una raschiatura eccessiva può causare graffi alle piastrelle, che dovranno essere sostituite.

Passo 1

Strofina la trementina su un panno. La trementina, o un solvente, è un prodotto distillato dal petrolio che può essere utilizzato per penetrare sostanze chimiche e può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di ferramenta.Posizionare il panno umido sulla macchia di stucco e lasciare che la trementina distrugga le qualità adesive della malta per un'ora.

Passo 2

Solleva il panno e controlla lo stato di avanzamento. Usa un rasoio per raschiare la malta per piastrelle.

Passaggio 3

Pulire lo stucco che è stato sciolto dalla trementina con un panno. Spruzzare l'area con un prodotto per la pulizia e pulire con un tovagliolo di carta.


Passaggio 4

Applicare la trementina direttamente sullo stucco difficile da rimuovere sulla piastrella e attendere mezz'ora.

Passaggio 5

Raschiare il resto dell'intonaco con un rasoio e una spazzola a setole medie. Pulisci le piastrelle con carta assorbente e detergente per la casa.