Come prendersi cura di Rabbit Cubs

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Do Rabbits Need to Be Bathed? | Pet Rabbits
Video: Do Rabbits Need to Be Bathed? | Pet Rabbits

Contenuto

I cuccioli di coniglio sono esseri dipendenti che hanno bisogno di cure per sopravvivere. Se hai bisogno di prendersi cura di una cucciolata di conigli, devi seguire un sistema appropriato per assicurarne la sopravvivenza. Proprio come qualsiasi altro bambino, sono suscettibili alle malattie e alla fame. Inoltre, il tratto digestivo non ancora completamente sviluppato richiede alcune cure specialistiche per svolgere compiti che, in situazioni normali, la madre farebbe.


indicazioni

Prendersi cura dei cuccioli di coniglio è un compito scoraggiante (Coniglio pasquale Immagine di B.Stefanov da Fotolia.com)
  1. Crea un nido. Preparare uno spazio confortevole per essere la casa di piccoli conigli mettendo gli asciugamani in una piccola scatola. Metti diversi strati di asciugamani per creare morbide pieghe dove i cuccioli possono appoggiarsi. Lasciare questa scatola in un'area con un intervallo di temperatura di 20-22 ° C, come raccomandato dallo Zooh Corner Rabbit Rescue. Se non è possibile ottenere un ambiente con questa temperatura, posizionare un rivestimento riscaldato sotto gli asciugamani e lasciarlo raffreddare. Lascialo solo su un lato della scatola, così i conigli possono decidere dove vogliono rimanere.

  2. Dai ai cuccioli il latte mescolato a un cucchiaio di panna. Il latte può essere trovato negli animali domestici e la crema è usata per aumentare le calorie, poiché il latte di coniglio è calorico. Dagli da mangiare non più di due volte al giorno. Dare circa 5 cc di cibo tra i due pasti. Stai attento, perché nutrirli in eccesso può ucciderli.


  3. Tenere i conigli nella piega del braccio o avvolgerli in un asciugamano, lasciandolo sulle ginocchia mentre stanno mangiando. Queste posizioni aiuteranno il cucciolo a sentirsi sicuro e supportato mentre si nutre. Se non accetta nessuna di queste posizioni, non forzare; lascia che rimanga nella posizione che preferisce.

  4. Sfregalo sulla pancia con un panno umido tra le zampe anteriori e l'area anale per stimolarti a defecare e urinare. Le madri lo fanno di solito leccando le loro pance. La simulazione di questa azione può avere lo stesso risultato.

  5. Mostra fieno e dai da mangiare ai cuccioli non appena gli occhi si aprono, cosa che avverrà intorno al decimo giorno. Lasciali nell'angolo della scatola e lascia che i conigli li scoprano da soli. Mentre mostrano interesse e iniziano a mangiarli, fai il passaggio dalla dieta.