Come recuperare un maglione di lana che si restringe

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te
Video: Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te

Contenuto

Se per sbaglio hai gettato il cappotto di lana nella lavatrice e ora sembra un maglione per bambini, non è necessario donarlo. Le fibre di lana, se esposte ai lavaggi, si uniscono e il maglione si restringe. È un processo semplice estendere queste fibre, in modo che il pezzo riacquisti le sue dimensioni originali.


indicazioni

Un maglione di lana rattrappito può essere recuperato. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti acqua calda nel lavandino o nella vasca da bagno abbastanza per immergere completamente il maglione. Aggiungi un piccolo balsamo e mescolalo fino a quando non si scioglie completamente nell'acqua.

  2. Metti il ​​tuo maglione nell'acqua. Affondalo finché non è completamente sommerso. Continua a tenerlo in basso fino a quando non ci sono più bolle nell'acqua, quindi riportalo in superficie.

  3. Lascia che il maglione si impregni per dieci minuti.

  4. Aprire lo scarico del lavandino o la vasca con il maglione ancora all'interno. Premere delicatamente il rivestimento per rimuovere la maggior quantità d'acqua possibile. Non torcere o stringere il tessuto.

  5. Rimuovere il maglione e stenderlo su un asciugamano spesso. Metti un asciugamano in più sotto l'altro se il mantello gocciola ancora.


  6. Metti il ​​maglione in una stanza fresca per asciugare sull'asciugamano. La combinazione di acqua calda, condizionatore e aria fredda districherà le fibre e permetterà al maglione di tornare alle sue dimensioni originali.

  7. Allunga gradualmente il maglione alle dimensioni originali mentre si asciuga. Tiralo delicatamente un po 'alla volta per rimodellarlo. Lascia asciugare completamente il pezzo e sarà pronto per l'uso.

suggerimenti

  • A meno che l'etichetta non specifichi "lavaggio a secco", il maglione può essere lavato a mano. Metti il ​​maglione in acqua ghiacciata con un detergente delicato o un detergente per lana. Rimuovi quanta più acqua possibile, quindi asciuga il pezzo.

avvertimento

  • Non usare mai candeggina o mettere un cappotto di lana nell'asciugatrice.

Cosa ti serve

  • Lavandino o vasca da bagno
  • condizionatore
  • biancheria