Come aggiungere un calendario a discesa in Excel 2007

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
98 Corso Excel: creiamo un calendario con festività automatiche | Daniele Castelletti |AssMaggiolina
Video: 98 Corso Excel: creiamo un calendario con festività automatiche | Daniele Castelletti |AssMaggiolina

Contenuto

Microsoft Excel 2007 è un'applicazione per fogli di calcolo che consente di manipolare e ordinare i dati. Excel ha una barra degli strumenti facile da usare che ha spunti visivi e pulsanti facili da capire. L'inserimento di un calendario a discesa per visualizzare l'anno, il mese e la data in qualsiasi cella è un processo semplice.


indicazioni

Inserire un calendario a discesa in Excel 2007 (Immagine del calendario di 1nv3rt3d da Fotolia.com)
  1. Assicurati che la scheda Sviluppo sia visualizzata (barra degli strumenti nella parte superiore della pagina). In caso contrario, fai clic sul pulsante "Ufficio" nell'angolo in alto a sinistra e seleziona "Opzioni di Excel". Questo aprirà una finestra pop-up. Seleziona "Mostra scheda Sviluppo nella barra multifunzione" e fai clic su "OK".

  2. Fai clic sulla scheda "Sviluppatore". Fai clic sulla piccola freccia sotto la scheda "Inserisci" e scegli "Controlli ActiveX". Fare clic sull'icona nella parte inferiore dell'elenco ("Altri controlli").

  3. Scegli "Controllo calendario" e premi "OK".


  4. Fai clic su una cella nel foglio di lavoro in cui desideri posizionare il calendario. Fare clic sul pulsante "Modalità disegno" per uscire dalla modalità disegno e tornare alla modalità normale.

suggerimenti

  • Se non trovi il controllo del calendario, devi scaricare il controllo ActiveX. Vedi Risorse per il collegamento.