Contenuto
- Interruttore di direzione
- Pale del ventilatore da soffitto
- Direzione invernale
- Direzione estiva
- Dimensione della pala
L'utilizzo di un ventilatore da soffitto durante i mesi estivi può mantenerti fresco e confortevole, ma mantenere il tuo ventilatore Hunter in funzione anche in inverno, puoi evitare che il calore della tua casa scappi sul tetto. Cambiare la rotazione della tua ventola modificherà il modo in cui l'aria circola intorno alla tua casa, facendoti sentire più caldo o più fresco.
Il ventilatore da soffitto può ruotare in direzioni opposte a seconda della stagione (Immagine del ventilatore a soffitto rotante di Yali Shi da Fotolia.com)
Interruttore di direzione
Il ventilatore da soffitto Hunter è dotato di un piccolo interruttore che modifica la direzione di rotazione delle lame da in senso orario a antiorario. Indipendentemente dalla marca o modello della ventola, questo interruttore si trova in genere al centro della scatola del motore, dove sono montate le pale. Se il tuo ventilatore può essere azionato da remoto, probabilmente troverai i pulsanti che servono a questo scopo senza dover salire su una sedia o una scala.
L'interruttore per cambiare la direzione di rotazione si trova dove le luci sono (o sarebbero) accoppiate alla ventola (Immagine del ventilatore a soffitto di Ithaca Towards da Fotolia.com)Pale del ventilatore da soffitto
Tutte le pale del ventilatore sono inclinate. La pendenza di una ventola si riferisce all'angolo in cui è inclinata. Poiché i produttori non aderiscono a una pendenza standard, le pale del ventilatore possono essere inclinate a destra oa sinistra. Ciò significa che non c'è una direzione standard per la rotazione della ventola in estate o in inverno. Ciò dipende dal passo della pala: una ventola con le pale inclinate a sinistra dovrebbe essere programmata nella direzione opposta a quella con le lame inclinate verso destra per ottenere lo stesso effetto.
Tutte le pale del ventilatore sono inclinate (Primo piano dell'immagine del ventilatore da soffitto da jeanniner9 da Fotolia.com)
Direzione invernale
Imposta la ventola del cacciatore per ruotare in senso orario durante i mesi invernali. Mentre l'aria calda sale, l'aria vicino al soffitto sarà la più calda della tua casa. Quando il ventilatore ruota in senso orario, spinge l'aria calda attraverso il soffitto e nelle pareti per circolare vicino al pavimento. Non sentirai solo la differenza, ma risparmierai energia anche con il calore.
Risparmia denaro con il riscaldamento programmando la rotazione della ventola in senso orario durante i mesi invernali (Tempo di lavoro, orologio e denaro di Nikolai Sorokin da Fotolia.com)Direzione estiva
Durante l'estate, programmare le pale del ventilatore da soffitto Hunter per ruotare in senso antiorario. Ciò spingerà l'aria fredda verso il basso e permetterà anche a una minima sudorazione della pelle di evaporare. Ti sentirai più fresco e meno bisogno di accendere il condizionatore d'aria. Saprete quando la ventola funziona correttamente per l'estate per sentire una brezza fresca quando è direttamente sotto di essa.
Durante l'estate, programma la rotazione della ventola del cacciatore in senso antiorario (Immagine Kreisverkehr di M.R. da Fotolia.com)
Dimensione della pala
L'estensione delle pale sulla ventola del soffitto determinerà quanto spazio deve circolare la ventola. Se hai programmato che la tua ventola giri nella giusta direzione per la stagione e anche allora hai l'impressione che non stia avendo un effetto su quanto sia calda o fredda la tua casa, la tua ventola potrebbe non essere della dimensione corretta per la stanza.
Spazi più grandi richiedono ventilatori con pale più grandi (Immagine del ventilatore da soffitto di Adrian Hillman da Fotolia.com)