Contenuto
I budget rappresentano un piano finanziario che deve essere seguito dalle aziende, motivo per cui le organizzazioni in diverse aree fanno uso di questa risorsa. Il budget delle spese di vendita e amministrative rappresenta una serie di diverse attività all'interno dell'azienda, che in genere aiutano i proprietari e i manager a ridurre i costi e controllare gli aspetti che non generano entrate per l'azienda. Crea anche un record storico per identificare la tendenza finanziaria.
I budget rappresentano un piano finanziario che deve essere seguito dalle aziende, motivo per cui le organizzazioni di diverse aree fanno uso di questa risorsa (Dick Luria / Photodisc / Getty Images)
Pianificazione dei costi
L'applicazione principale per il budget delle spese amministrative e di vendita è il fatto che contribuisce alla pianificazione dei costi in un determinato periodo di tempo. La maggior parte dei budget dura 12 mesi e la pianificazione dei costi aiuta ad aiutare le aziende a garantire fondi sufficienti per pagare le spese operative. Ciò è particolarmente importante perché i costi di vendita e amministrativi sono principalmente il risultato di servizi ausiliari. Le entrate non possono compensare questi costi, il che significa che i profitti operativi dovrebbero contribuire a pagare queste spese.
Controllo di gestione
Le aziende possono utilizzare i budget per aiutare i responsabili del controllo che spesso hanno una certa quantità di capitale da spendere per ciascuna delle spese necessarie per portare a termine le operazioni. La creazione di limiti di spesa attraverso i budget aiuta a garantire che un individuo non possa sovra-impegnare risorse finanziarie organizzative. Un manager può perdere rapidamente il controllo delle spese; questo aumenterà il costo di fare affari.
redditività
La vendita e i budget delle spese amministrative contribuiscono a migliorare la redditività. Piuttosto che coprire queste spese, una società potrebbe cercare di ridurre le spese amministrative e commerciali al fine di aumentare i profitti netti. Aumentando il profitto, l'azienda inizia a investire nuovamente questo capitale nel business, aumentando la produzione.
Misurazione delle prestazioni
L'analisi della varianza è un altro uso dei budget commerciali e amministrativi. Gli esperti contabili in genere confrontano le spese preventivate con le spese effettive. Ogni differenza sarà favorevole o sfavorevole. Cambiamenti favorevoli indicano che l'impresa ha speso meno denaro del previsto. Lo sfavorevole significa che l'azienda ha speso più del necessario per determinate spese. L'analisi della cronologia della varianza può aiutare un'azienda a determinare perché c'è sempre una differenza tra il reale e il budget per alcune spese.