Come guidare un semi-automatico - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come guidare un semi-automatico

Molti proprietari di auto sono divisi tra la velocità e il controllo consentito dalla trasmissione manuale e la facilità d'uso di qualsiasi trasmissione automatica. Fortunatamente, c'è qualcosa che può soddisfare entrambe le esigenze. Le trasmissioni semi-automatiche offrono al guidatore il meglio di entrambi i mondi usando un cambio a forma di pala. Questo cambio consente al guidatore di cambiare le marce del veicolo senza dover affrontare il complicato processo di utilizzo della frizione. Se vuoi guidare un'auto semiautomatica, puoi farlo seguendo alcuni semplici passaggi.

indicazioni

Scopri come guidare con la facilità di un'auto automatica e l'efficienza di un'auto manuale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Premi il piede sul freno, inserisci la chiave nell'accensione e premi entrambi i cambi nella direzione per lasciare l'auto in folle. Con il piede ancora sul freno, avviare il motore del veicolo.

  2. Rilasciare il freno di stazionamento e tirare il comando destro (il cambio "+") per avviare il veicolo con la prima marcia.

  3. Rimuovi il piede dal freno e applica la pressione all'acceleratore. Tirare la leva del cambio di destra per aumentare le marce e tirare il cambio di sinistra (il "-" cambio) per ridurre le marce. La regola generale per il cambio di marcia è quella di passare a una marcia più alta quando il motore raggiunge circa 3000 giri / min o quando il motore emette un forte rumore e passa a marce più piccole quando l'auto viene decelerata. Non è necessario rilasciare l'acceleratore quando si passa a una marcia superiore, ma è necessario rilasciare un po 'ogni volta che si passa a una marcia inferiore.

  4. Premi il pulsante di retromarcia (solitamente indicato con la lettera "R") con il piede sul freno e l'auto in folle per impostare il contrario. Per tornare alla neura, spingere entrambi i turni indietro verso di te.

  5. Applicare la pressione del freno e abbassare tutte le marce per rallentare e fermare il veicolo (o semplicemente rallentare fino a fermarsi se si è in retromarcia). Con il veicolo fermo e il piede sul freno, spingere entrambi gli ingranaggi indietro per portare il veicolo nella marcia neutra. Con l'auto nella marcia folle, tirare il freno di stazionamento e spegnere il motore.


Categorie Popolari

Top