Contenuto
L'intercettazione delle conversazioni telefoniche è legale solo se autorizzata dal tribunale. In altri casi (da un parente, amico o addirittura sconosciuto) non è permesso. Non è sempre possibile evitare intercettazioni dovute all'uso di software specializzati per spiare i telefoni cellulari. Ci sono modi per sapere se ti sta succedendo e ci sono cose che possono minimizzare il rischio che ciò accada.
indicazioni
L'intercettazione illegale di conversazioni telefoniche è diventata più diffusa con l'uso di software online (donna parla al cellulare / immagine del telefono cellulare di Katrina Miller da Fotolia.com)-
Fai attenzione ai rumori strani durante le conversazioni sul cellulare. È possibile che si senta qualcosa di statico a causa di problemi di connessione, ma se ci sono rumori permanenti come i clic e si verificano sulla maggior parte delle connessioni, il dispositivo potrebbe essere intercettato.
-
Contatta il tuo fornitore di servizi. Se pensi che le tue conversazioni vengano intercettate, gli addetti possono controllarti e informarti. L'unica eccezione è che il telefono viene intercettato dai tribunali come prova di un potenziale crimine. Le autorità dovrebbero notificare l'operazione, di solito entro 90 giorni dal completamento.
-
Tieni il telefono in tasca, in borsa o vicino a te. Il software spia è difficile da capire, ma non è l'unico modo per spiare un cellulare. Un'altra possibilità è un dispositivo connesso al telefono. Assicurarsi che la batteria si scarichi rapidamente o che il telefono si accenda senza motivo. Il modo migliore per evitare le intercettazioni è di tenere il telefono in un luogo sicuro a cui solo tu possa accedere o che possa vederlo costantemente.
-
Inserisci una password sul tuo telefono. Una password limita il tuo cellulare a essere spiato perché il software deve indovinarlo prima di poterlo accedere.
-
Limita l'uso di internet sul tuo telefono cellulare. Per il software, questo è il modo più semplice per accedere al telefono. Riducendo al minimo l'accesso a Internet o evitando l'assunzione di un piano dati, il telefono sarà più difficile da tracciare.
avvertimento
- Se si sospetta che il telefono sia stato compromesso, informare le autorità legali della propria zona. In genere un fornitore di servizi telefonici notifica a entrambe le parti quando rileva attività illegali. Senza l'autorizzazione di un tribunale, è vietato intercettare i collegamenti sul tuo telefono cellulare.