Bevande piccanti con tequila e salsa al pepe

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
HOW TO MAKE MICHELADA, Mexican drink
Video: HOW TO MAKE MICHELADA, Mexican drink

Contenuto

I cocktail che includono la tequila e un po 'di salsa al pepe si rivelano sorprendentemente prelibatezze. Con una combinazione di tequila piccante e salsa al pepe forte, queste bevande provengono dal confine sud degli Stati Uniti-Messico. Invece di scegliere il classico margarita, la prossima volta che fai le bevande alla tequila, prova un cocktail piccante.


La sangrita viene solitamente servita con dosi di tequila in Messico (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Bloody Mary

The Bloody Mary è una versione del famoso cocktail Bloody Mary, ma con un tocco di spezie in stile messicano. In uno shaker, unire due dosi di tequila, il succo di mezzo limone, 175 ml di succo di pomodoro e 1/2 cucchiaino di salsa al pepe. Agitare bene il composto e servire in un bicchiere da cocktail. Se preferisci, aggiungi pepe nero, radice forte, salsa inglese o succo d'oliva a piacere. Decora il bicchiere con una fetta di jicama o un jalapeño in scatola per un tocco extra messicano.

Michelada alcolizzato

Le Micheladas sono bevande messicane fatte con birra versata sul ghiaccio e con aggiunta di pepe, sale e salsa al limone per aumentare il sapore. Perfetta per un giorno sotto il sole cocente del Messico, la Michelada può anche essere modificata con una piccola tequila. Per preparare un cocktail più forte, unire 230 ml di birra messicana con 30 ml di tequila, il succo di mezzo limone e quattro pizzichi di salsa al pepe. Mescola tutto e servi la bevanda in un bicchiere con sale sui bordi, con ghiaccio o meno.


Tequila con sangrita

In Messico, gli amanti delle bevande seguono spesso le loro dosi di tequila con sangrita, a differenza del sale e del lime. La Sangrita è una bevanda piccante e acida che può essere prodotta in diversi modi. Per una ricetta facile da bere perfetta per bere insieme a una dose di tequila di alta qualità, mescolare 1 tazza di succo d'arancia fresco con 30 ml di succo di limone fresco appena spremuto, 1 cucchiaino di granatina e 12 pizzichi di la tua salsa al pepe preferita. Servire la bevanda raffreddata in un bicchiere accanto a una dose di tequila.

Cocktail di ibisco

Lo chef Jacques Pépin ha inventato una ricetta cocktail combinando tequila e salsa di peperoni con fiori di ibisco, strati di jicama, che vengono utilizzati in molte bevande nella penisola dello Yucatan. Per provare questa ricetta, fai bollire 2 1/2 tazze d'acqua in una piccola padella, con 1/2 tazza di fiori di ibisco essiccati per un minuto. Lasciare la miscela coperta per 15 minuti e togliere dal fuoco. Scolare i fiori, mescolare 1/4 tazza di zucchero e lasciarlo raffreddare completamente. Quando refrigerato, mescolare 1/2 tazza di tequila, 1/4 tazza di succo di limone fresco e quattro pizzichi di salsa di pepe, preferibilmente uno fatto con peperoni habanero, e servire le bevande in bicchieri alti con ghiaccio.