Contenuto
- La preparazione del terreno è essenziale.
- Pianificare l'installazione del terreno
- Cura durante il primo mese
- Cura durante il primo anno
Una volta preparato il terreno e steso il prato, diventerà verde e completo. Le prossime settimane, tuttavia, sono fondamentali per stabilire un buon sistema di root. Questo può supportare la crescita sana della tua erba per gli anni a venire. Sebbene il prato cominci a mettere radici nelle prime settimane, non aspettatevi che un sistema di radici mature si sviluppi in meno di un anno.
I prati vengono consegnati in rotoli che possono essere sparsi sul terreno preparati rapidamente e facilmente (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
La preparazione del terreno è essenziale.
Se stai mettendo il prato oi suoi semi, il terreno dovrebbe essere migliorato prima. Questa è la tua occasione per fare la differenza nella salute della tua erba, dandoti una buona base. Il lavoro che svolgi ora sarà compensato nei prossimi anni. Ottieni un test del suolo professionale in modo da poter applicare concime e calcare nelle giuste quantità. Spargere da 4 a 8 cm di materia organica lungo la parte superiore del terreno, aggiungere il fertilizzante consigliato e scavare profondamente. Il terreno sciolto e aerato è il migliore per la crescita delle radici. Quindi non esitare sulla profondità dello scavo.
Pianificare l'installazione del terreno
Un vantaggio del prato è che può essere implementato in qualsiasi momento dell'anno quando è disponibile. Tuttavia, il momento migliore per iniziare un nuovo prato nella maggior parte dei luoghi è la caduta. Il terreno è ancora abbastanza caldo dall'estate per stimolare la crescita delle radici, ma l'aria fredda e umida mette meno pressione sulle nuove radici, mantenendo le foglie fornite con acqua. Puoi iniziare il tuo prato in piena estate, ma avrai bisogno di acqua frequentemente, forse cinque o sei volte al giorno.
Cura durante il primo mese
L'irrigazione frequente è essenziale per la prima settimana almeno e molto di più in estate. Le radici corte esistenti non dovrebbero mai asciugarsi. Successivamente, l'irrigazione dovrebbe diventare meno frequente, incoraggiando le radici ad andare più in profondità alla ricerca di umidità senza forzare la pianta. Qualsiasi siccità in questo momento può ridurre drasticamente la salute del tuo prato. Tagliare circa 14 giorni dopo l'installazione, facendo attenzione a non rimuovere più di un terzo della lunghezza dei grammi.
Cura durante il primo anno
Aumentare gradualmente il periodo di tempo tra le irrigazioni. Questo aiuterà il tuo prato a sviluppare un sistema di radici profonde in grado di raggiungere l'umidità e le sostanze nutritive necessarie per sostenere la crescita nel lungo periodo. Piccole applicazioni dell'acqua causano un prato con radici poco profonde, vulnerabile alla siccità. Fertilizzare ai tempi raccomandati per la tua zona e tagliare abbastanza. Così, avrai un prato sano e resistente alle malattie per gli anni a venire.