Come gustare le olive nere

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
OLIVE NERE SOTTO SALE (ricetta di mio padre )
Video: OLIVE NERE SOTTO SALE (ricetta di mio padre )

Contenuto

Le olive crude sono amare e hanno bisogno di essere curate per essere gustose. Possono essere curati in vari modi, tra cui acqua, salamoia e soda caustica. Uno dei modi più semplici per gustare le olive è attraverso il metodo del sale secco.


indicazioni

Il metodo di concia al sale funziona meglio con varietà di olive ricche di olio d'oliva (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Individua gli ulivi che sono pieni di frutta e che non sono stati inondati di sostanze chimiche e raccogli un cesto di olive nere scure. Devono avere gusci sodi e teneri.

  2. Lavare le olive solo con acqua e metterle a bagno in una grande ciotola durante la notte. Scolare e posizionare su un ripiano per asciugare, preferibilmente all'aperto. Quando sono asciutti, spaccateli con un martello, un rotolo di pasta o fate tagli di circa tre millimetri con un coltello.

  3. Mettere le olive al seguito in una scatola abbastanza grande per sistemarle. Mescolarli con sale kosher in una proporzione di una libbra di oliva per mezzo di sale e metterli nella tela da imballaggio. Lasciare la scatola in un luogo all'aperto dove il succo prelevato dal sale non gocciola sulle cose di valore. Mettili nella notte per evitare la muffa.


  4. Mescolare le olive una volta al giorno. Prendili fuori dalla scatola e mettili in un'altra. Pulisci la scatola originale e riempila di sale fresco per goderti di più. Ripeti questo processo per circa 5-6 settimane.

  5. Quando le olive sono ben appassite, toglile dal sale e mettile in uno scolapasta. Immergere lo scolapasta in acqua bollente per qualche secondo e poi mettere le olive su un tovagliolo di carta per farle asciugare tutta la notte.

  6. Mescoli con sale in una proporzione più piccola, da 500 grammi di sale a cinque libbre di oliva. Saranno pronti per essere conservati a temperatura ambiente fino a un mese o in frigorifero per un massimo di sei mesi.

Cosa ti serve

  • Olive nere crude
  • Grande ciotola
  • scolapiatti
  • Sale kosher
  • rimorchio
  • Due scatole di cartone