Come affrontare la paura dell'abbandono

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come affrontare la paura dell'abbandono - Articoli
Come affrontare la paura dell'abbandono - Articoli

Contenuto

La paura dell'abbandono può verificarsi come risultato di un trauma passato, come qualcuno che lo ha lasciato. Se tuo padre ti ha lasciato quando eri giovane, potresti avere problemi a contare su altre persone che stanno al tuo fianco. Se non riesci a superare questa paura, tuttavia, non puoi mai avere una relazione sana e puoi finire da solo. Pertanto, devi a te stesso prendere le cose nelle tue mani e affrontare la tua paura in modo che tu possa sperimentare la felicità che meriti.


indicazioni

Liberati dalla paura dell'abbandono prima che sia troppo tardi. (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Chiediti perché hai paura dell'abbandono. Conosci le ragioni della tua paura. Devi capire perché ti senti così e cosa fare per andare avanti. Quindi, scrivi cosa ha causato la tua paura. Vedendo le ragioni per iscritto, come abbandonare tuo padre, puoi aprire gli occhi e fargli capire che non ha il controllo della situazione perché era un bambino.

  2. Impara a credere in te stesso. Non puoi superare le tue paure senza imparare a credere in te stesso. Impara ad amare te stesso. Annota le cose positive di te stesso e guarda l'elenco quando ti senti giù. Dì a te stesso che sei una brava persona. Puoi anche impostare un obiettivo per te stesso, come imparare qualcosa di nuovo, come cucinare. Raggiungere un obiettivo è un modo per aumentare la tua fiducia.


  3. Tieniti occupato in modo che non ti concentri sulle tue paure di abbandono. Ad esempio, puoi creare un piano per affrontare l'assenza di tuo marito durante un viaggio di lavoro. Annota idee come fare passeggiate o pranzare con gli amici. Devi diventare autosufficiente, il che ti aiuterà ad affrontare la situazione quando i tuoi cari non sono in giro.

  4. Ottieni supporto. Parla con un amico o un familiare. Fagli sapere cosa ti sta succedendo. Spiega come ti senti e chi vuole aiuto. Il tuo amico potrebbe avere consigli utili per te. Puoi anche unirti a un gruppo di supporto di colleghi che soffrono di problemi di abbandono.

  5. Cerca un consiglio psicologico. Potresti avere un momento straordinariamente difficile per superare i tuoi problemi di abbandono. Uno psicologo potrebbe essere in grado di lavorare con te e trovare un piano efficace per aiutarti a superare finalmente la paura dell'abbandono.