Come riparare un crack in una vasca di porcellana o lavandino

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Ceramic Sink Crack repair Before and After Result- Miltons Bath Enamel Repair Company
Video: Ceramic Sink Crack repair Before and After Result- Miltons Bath Enamel Repair Company

Contenuto

Se notate una o due fessure nella vasca o nel lavandino di porcellana, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Correggere il crack e prevenirne la diffusione è un compito facile che puoi realizzare con strumenti semplici ed economici e disponibile in qualsiasi negozio di ferramenta. Ma non rimandare troppo a lungo questo semplice lavoro di riparazione, poiché le crepe si espanderanno e peggioreranno nel tempo. Se lo fai continuamente, sarai costretto ad affrontare una situazione molto più seria in pochi mesi.


indicazioni

Usa il calafataggio per riparare un lavandino o una vasca incrinata (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Collocare il contenuto di un tubo per silicone in una pistola. Per fare questo, è sufficiente rimuovere il cappuccio del tubo, allineare la sua estremità inferiore con lo stantuffo sul retro della pistola e far scorrere l'ugello del tubo nel supporto sulla parte anteriore dell'apparecchio. È normale che alcune illustrazioni di questa procedura vengano stampate direttamente sui tubi per calafataggio.

  2. Applicare il calafataggio direttamente alla fessura, utilizzando l'ugello del tubo per passare il composto nella parte inferiore delle fessure.

  3. Immergere un tovagliolo di carta in acqua e strizzare l'eccesso. Usalo umido per pulire il prodotto in eccesso intorno alla fessura, ma non pulire la fessura stessa. Anche se lo strato di copertura del calafataggio è irregolare e irregolare, dovresti lasciarlo asciugare così com'è.


  4. Raschiare con cura l'eccesso di calafataggio usando una lama di rasoio. Fallo solo quando il compost è completamente asciutto. Questo potrebbe richiedere un po 'di tempo, a seconda dello spessore dello strato, ma vale la pena continuare a raschiare uno strato sottile alla volta fino a quando la fessura è perfettamente liscia.

avvertimento

  • Se la vasca o il lavandino non sono bianchi, la linea di calafataggio sulla fessura sarà esposta. Per mascherare, è possibile acquistare vernice smaltata dello stesso colore del pezzo. Si prega di contattare il produttore per le specifiche di colore esatte.

Cosa ti serve

  • Tappatura della vasca da bagno
  • Pistola per silicone
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Lama di rasoio
  • acqua