Come determinare l'età gestazionale di una scrofa

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come determinare l'età gestazionale di una scrofa - Scienza
Come determinare l'età gestazionale di una scrofa - Scienza

Contenuto

I feti di maiale sono comunemente usati nei laboratori per determinare lo sviluppo e la crescita dell'animale. Da questi dati, gli scienziati hanno concluso che l'età gestazionale di una scrofetta può essere determinata da diversi fattori. Le scrofe portano un feto per circa 112 giorni. Durante questo periodo, il feto si sviluppa rapidamente, aumentando di dimensioni giorno dopo giorno. Gli agricoltori tracciano e seguono la gravidanza man mano che procede per determinare efficacemente quando avverrà il parto e quando sarà necessario preparare le scrofette per il parto.

Passo 1

Annota la data esatta in cui hai iniziato ad accoppiare la tua scrofa. Le prime tre settimane di accoppiamento sono il momento più probabile per concepire. Questo perché il ciclo estrale di una scrofa dura in quel periodo. Quando la stagione degli amori è completa, cerca i segni della gravidanza. La tua scrofa può facilmente diventare irritabile, la vulva diventerà rossa e gonfia, oppure la femmina può iniziare a raccogliere la paglia per creare un letto per il parto.


Passo 2

Controlla settimanalmente i progressi della tua scrofa e registra i tuoi risultati. Metti la data su ogni esame per tenere traccia della gravidanza e dell'età potenziale del feto.

Passaggio 3

Esamina la gestazione della tua scrofa con gli ultrasuoni. Le macchine a ultrasuoni sono disponibili per produttori e veterinari per l'uso in animali gravidi. Misurare il feto dal muso all'ano utilizzando i comandi della macchina; le misure indicheranno l'età gestazionale. Ad esempio, un feto di 40 cm ha circa 56 giorni.

Passaggio 4

Guarda la scrofa per i segni di una nascita imminente. I segni possono iniziare due o tre settimane prima del parto. La tua scrofa può assumere posizioni di parto, come sdraiarsi con le gambe distese, respiro pesante e rapido e irrequietezza che aumenta con l'avvicinarsi del momento.