Contenuto
- Servizi igienici degli autobus
- Toilette con ribaltina
- Toilette senza ribaltina
- Regolatori di odori
- Svuotamento del serbatoio di accumulo
Una toilette per autobus funziona in modo diverso rispetto a una toilette residenziale. Non utilizza acqua e non è collegato a una rete fognaria. Sull'autobus, l'urina e le feci vengono immagazzinate in un serbatoio. I bagni degli autobus utilizzano un prodotto di formaldeide blu per mascherare l'odore di urina e feci.
Esistono due tipi principali di toilette per autobus. Il primo ha uno sportello sul wc che si chiude per nascondere la vista dal serbatoio di stoccaggio. L'altro tipo non ha un lembo, che lascia il serbatoio in bella vista.
Servizi igienici degli autobus
Toilette con ribaltina
La toilette su un autobus a ribalta ha un dispositivo di scarico. Quando viene dato lo scarico, il fluido blu di formaldeide scorre lungo il vaso. Il lembo si apre, con questo, i detriti e la formaldeide vanno al serbatoio.
Toilette senza ribaltina
La toilette che non ha lo sportello non ha bisogno di sciacquare. In effetti, queste navi non hanno nemmeno il dispositivo per quell'azione. Poiché non c'è un lembo che copre il serbatoio, l'urina e le feci cadono direttamente al suo interno quando qualcuno usa il bagno.
Regolatori di odori
La formaldeide blu aiuta a controllare gli odori. Un'apertura nel bagno dell'autobus aiuta anche a controllare gli odori che si producono all'interno dell'autobus. Questa apertura si collega all'ambiente esterno e attraverso di essa escono odori dal bagno.
Svuotamento del serbatoio di accumulo
Il serbatoio di accumulo deve essere svuotato periodicamente. Gli operatori di autobus di solito svuotano il serbatoio dopo ogni viaggio per rimuovere gli odori. Per svuotarlo, un'estremità di un tubo fognario è collegata all'apertura corrispondente, situata all'esterno dell'autobus, e l'altra estremità è collegata alla fogna. Viene premuto un pulsante sull'autobus per aprire il serbatoio, consentendo la fuoriuscita di formaldeide, urina e feci. Tutto passa attraverso il tubo e cade direttamente nella fogna. Dopo aver svuotato il serbatoio, il tubo viene rimosso. Si preme un pulsante per chiuderlo e al suo interno viene inserito un nuovo fluido di formaldeide blu.