Come determinare i genitali fetali sugli ultrasuoni

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana
Video: Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana

Contenuto

Uno dei momenti più eccitanti per i futuri genitori potrebbe essere la scoperta del sesso del bambino. Con la tecnologia a ultrasuoni, è diventato più facile determinare il sesso di un feto all'inizio della gravidanza, ma anche così, è impossibile per il personale medico ottenere ogni volta una precisione del 100%. Alcuni segni, tuttavia, possono essere ottimi indicatori del fatto che il feto sia un maschio o una femmina.

Cerca i segni del genere

Passo 1

Nella 16a settimana di gravidanza, eseguire l'esame ecografico perché questo è il primo periodo per determinare il sesso del bambino.

Passo 2

Cerca segni nell'area genitale che potrebbero indicare un feto di sesso femminile. Le labbra, o il bordo esterno della vagina, sono solitamente il segno più evidente dei genitali sugli ultrasuoni. Nella zona genitale, è indicato da tre piccole linee di seguito.


Passaggio 3

Cerca segni nell'area genitale che potrebbero indicare un feto maschio. Puoi vedere una piccola protuberanza che ricorda la testa di una lumaca, indicando lo scroto e il pene.

Passaggio 4

Torna all'esame ecografico, quando non c'è secchezza la prima volta, a 20 settimane di gestazione, e cerca i segni. Potresti aver bisogno di più tempo. Alla sedicesima settimana di gravidanza, il sesso può essere determinato circa l'85% delle volte, secondo l'ostetrico Dr. Michael Applebaum.