Contenuto
Dipingere una macchina può dare un nuovo aspetto e una vita a una vecchia auto di modello. Due dei tipi più comuni di vernici per autoveicoli sono le vernici metallizzate e perlate. Secondo il sito Web Autos.com, hanno differenze importanti ma sottili.
Ci sono sottili differenze tra inchiostri automobilistici metallici e perlati (immagine di dettaglio auto rossa di .shock da Fotolia.com)
Modalità di produzione
L'inchiostro metallico contiene piccole scaglie di alluminio uguali. Questo fa sì che l'auto abbia un colore brillante. Gli inchiostri perlescenti utilizzano i fiocchi di mica, un prodotto sintetico inorganico che si traduce in una finitura opaca lucida.
La vernice perlata prende il nome dalla somiglianza con le perle naturali (immagine di perle di Alexey Klementiev da Fotolia.com)aspetto
Le auto che ottengono una finitura metallica hanno una luminosità uniforme, indipendentemente da dove la guardi. Le auto con vernice perlescente mostrano un cambiamento nella loro tonalità. Esibiscono una variazione di colore quando osservati da diverse angolazioni. Ad esempio, un'auto con questo tipo di vernice può sembrare bianca se vista da una direzione, ma vista da un'altra angolazione, lo stesso veicolo può avere una colorazione dorata.
usi
La vernice metallizzata è solitamente usata nelle auto sportive, mentre la vernice perlata si trova nelle lussuose auto di famiglia. Entrambi i tipi sono anche usati per creare auto con un look personalizzato.