Contenuto
Il quarzo e l'oro hanno origine in solchi all'interno di grandi masse di rocce. Il quarzo richiede che alcune mine siano presenti e liquefatte, e quindi esposte al calore e alla pressione per formare cristalli. L'oro è formato all'interno del quarzo sotto forma di sottoprodotto.
Quando queste rocce si corrodono (prima attraverso l'ingresso dell'acqua nelle fessure), i solchi di un altro sono esposti agli elementi e dispersi. Il quarzo è più probabile che si trovi in certe aree ricche di minerali - e dove c'è il quarzo di solito c'è anche l'oro.
indicazioni
Trova l'oro nei cristalli di quarzo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Impara come riconoscere il quarzo. Studia campioni presso negozi di lapidi. Se si individua una formazione di quarzo che sembra essere macchiata di ferro, fare un campione testato (o misurato per la purezza dell'oro).
-
Cerca le fluttuazioni. Pezzi di una scanalatura di quarzo che si sono spezzati e seguiti lungo il pendio o il letto sono chiamati fluttuazioni. Segui la fonte e raccogli una quantità da testare.
-
Fai attenzione alle banchine di ghiaia sulle pareti del canyon. Sono ottimi posti per trovare groove di quarzo. Quando li trovi, provali in una varietà di aree intorno alla base.
-
Cerca aree con piccole colline rotonde e aree sterili che hanno arbusti che crescono su una parete del canyon: questi luoghi sono caratterizzati da mineralizzazione e sono una probabile ubicazione per i solchi ricchi di quarzo.
suggerimenti
- Utilizzare il metal detector nelle aree consentite.
- Avere maggiori quantità di oro testato per risultati più precisi.
Cosa ti serve
- Metal detector (opzionale)