Come lavorare a maglia i calzini con le dita

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Calzettoni ai ferri per tutte le misure 🧦🧶Maglia facilissima
Video: Calzettoni ai ferri per tutte le misure 🧦🧶Maglia facilissima

Contenuto

Lavorare a maglia con le dita è una tecnica di tessitura di base che anche i più piccoli e gli artigiani principianti possono facilmente imparare. Invece di lavorare a maglia con gli aghi, il filo viene avvolto attorno alle dita di una mano. Anche se la maglia finita può essere una striscia che ti piace, sarà sempre larga quanto il palmo della tua mano con quattro punti perpendicolari. Tuttavia, si può usare un ago da arazzo per cucire più pezzi di unire le dita per creare altri oggetti, come i calzini.


indicazioni

Per lavorare a maglia con le dita, tutto ciò che serve è una palla di lana e le dita (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Montare i punti con uno spesso filo di lana o due filati di lana fine. Posiziona la punta del filo tra il pollice e l'indice con il palmo della mano verso l'alto e passa il filo attraverso la parte anteriore dell'indice dietro il dito medio davanti all'anello e dietro il minimo. Avvolgere il mignolo e tornare con il filo al pollice, passando davanti al minimo, dietro l'anello, davanti al dito medio e dietro l'indice.

  2. Ripeti l'intero processo lavorando a maglia al minimo e tornando all'indicatore come descritto al punto 1. Ogni dito avrà ora due anelli sulla parte anteriore del palmo.

  3. Sollevare il cappio sotto il minimo sopra la parte superiore e rimuoverlo dal dito, sarà sul dorso della mano. Ripeti la procedura con l'anello, il centro e l'indicatore.


  4. Lavorare l'estremità libera del filo dalla parte anteriore dell'indicatore, dietro il misuratore, di fronte all'anulare e alla parte posteriore, e tornare di nuovo, esattamente come nel passaggio 1. Ripetere il passaggio 3 e sollevare gli anelli sotto ogni dito sopra la parte superiore e dalle dita sul dorso della mano.

  5. Continuare con questi due passaggi fino a quando il lavoro a maglia dietro la mano è della lunghezza desiderata. Per un modello base di calzino, lavorare a maglia una lunghezza uguale in lunghezza dalla punta dell'alluce alla giuntura della caviglia; una seconda parte della lunghezza della punta del pollice del piede, avvolta dal tallone alla caviglia e un terzo tratto che copre avvolto intorno alla caviglia come un pugno.

  6. Finisci quando ogni dito ha un singolo ciclo. Sollevare l'occhiello del mignolo e posizionarlo sull'anulare. Sollevare il passante sotto l'anello ed estrarlo sul dorso della mano. Solleva quello sul dito e mettilo nel mezzo e ripeti il ​​finale precedente. Quando c'è un solo anello sull'indice, infilare l'estremità del filo attraverso il cappio e tirare con decisione.


  7. Montare la calza unendo la punta superiore della parte superiore del piede con quella della parte che corrisponde alla suola, con i lati destro insieme. Usa un ago da arazzo e un pezzo della stessa lana da cui è stato fatto il lavoro a maglia per cucire le dita. Quindi cucire i lati della calza. Ricorda che la parte inferiore è più grande della parte superiore; non cercare di allungare la parte superiore in modo che siano uniformemente uniti.

  8. Girare la maniglia dalla calza a lato e cucire una parte nella parte superiore del piedino e l'altra nella suola, solo allora la calza prende forma. I tricipiti delle dita tendono ad essere sciolti ed elastici, ma possono adattarsi alla forma della calza durante la cucitura.

  9. Lavorare con l'estremità libera del filo e tirare il calzino sul lato destro per usarlo. Ripeti l'intero processo per creare il secondo calzino.

suggerimenti

  • Se hai la mano destra, avvolgi la lana con la mano sinistra e viceversa.
  • Se si desidera mettere in pausa durante il processo di lavoro a maglia con le dita, far scorrere le anse delle dita su un ferro da calza, un uncinetto o una penna.
  • I piedi grandi possono aver bisogno di lavorare due pezzi uguali sulla parte superiore del piede e sulla suola e devono essere uniti cucendo prima di formare il calzino. In caso di dubbi, posiziona la maglia sul piedino per usarla come misura.

avvertimento

  • Se stai per utilizzare due fili sottili anziché uno largo, fai attenzione ai filati, in modo da non metterli in imbarazzo durante la lavorazione a maglia.
  • Assicurati sempre di avere abbastanza lana per fare il lavoro che desideri.

Cosa ti serve

  • Lana spessa o lana fine in due colori
  • forbici
  • Tapestry Needle