Come fare un segnalibro del libro usando le perline

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳
Video: Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳

Contenuto

Marcatori di libri con perline sono piuttosto belli. Sono facili da realizzare ed eliminare le pagine piegate, dando un tocco affascinante.


indicazioni

Acquista perline nei negozi di artigianato (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Misura la lunghezza del tuo libro. Se si desidera creare un segnalibro che può essere utilizzato più volte, utilizzare il libro più alto per effettuare la misura. A questa misura, aggiungi 5 a 8 cm, per lasciare spazio sufficiente per le perle e i nodi.

  2. Misurare e tagliare un pezzo di spago cerato nero secondo questa misura corretta. Fare un nodo ad un'estremità della stringa e tirare per stringere. Se necessario, fare un altro nodo per evitare che le sfere scivolino via dalla corda.

  3. Disporre le perle che hai scelto per ogni punta. Una possibilità è organizzare le perline in base alle dimensioni, con le più piccole alle estremità. Tuttavia, sentiti libero di organizzare il modo che preferisci.


  4. Passa il primo tallone sulla corda e spingila vicino al nodo. Passare tutte le perle Se cambi idea e vuoi provare un'altra organizzazione, rimuovi le perline e ricomincia da capo. Il momento di fare esperimenti è ora.

  5. Fai un nodo il più vicino possibile all'ultima perlina. Se hai difficoltà a fare il nodo abbastanza vicino, inserisci uno stuzzicadenti o la punta di un ago spesso nel nodo per aiutare.

  6. Legare un nodo doppio o triplo a 4 cm dall'altra estremità della stringa. Ancora una volta, fai un nodo abbastanza largo da impedire alle perle di scivolare via dalla corda. Se 4 cm non sono sufficienti per accogliere tutte le perline, legare il nodo più in alto.

  7. Passa il secondo set di perline sulla corda, spingendole il più vicino possibile al nuovo nodo. Quando l'ultimo tallone è a posto, annodare un doppio o triplo nodo all'estremità della corda.

  8. Verificare che le perline non scivolino via dalla corda o al centro del pennarello. Tagliare la corda in eccesso il più vicino possibile al nodo.


  9. Usa il tuo segnalibro inserendo la parte senza bordo nel libro. Chiudi il libro, lasciando le perline all'esterno sia in alto che in basso.

Cosa ti serve

  • 1 rotolo di filo cerato nero
  • forbici
  • 2 set di 3 o 4 perline a scelta
  • righello
  • Stuzzicadenti o ago grosso (opzionale)