Come sbucciare e pulire gamberetti crudi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come pulire i gamberi crudi - 3 modi diversi per la creazione dei tuoi piatti
Video: Come pulire i gamberi crudi - 3 modi diversi per la creazione dei tuoi piatti

Contenuto

I gamberi sono nutrienti e versatili e possono essere utilizzati in antipasti, insalate o piatti principali. Molte ricette chiedono di essere sbucciate e pulite (stripping) prima di essere cotte. La vena è in realtà il tratto digestivo del crostaceo ed è commestibile. Molti di loro potrebbero non essere particolarmente evidenti nei gamberetti più piccoli, quindi molti cuochi li lasciano intatti. Tuttavia, in un gambero più grande, è evidente e molti preferiscono rimuovere il tratto in partenza. Segui questi semplici passaggi per preparare il tuo prossimo piatto di pesce.


indicazioni

I gamberetti freschi o surgelati sono disponibili in una varietà di formati (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere il guscio dai gamberetti tirando il fondo. Questo lo farà allentare dal corpo in modo che possa essere ritirato. Se il tuo piatto chiede la coda da rimuovere, tieni i gamberetti con la mano vicino al centro del crostaceo. Tirare saldamente la coda con l'altra mano e rilascerà.

  2. Tenere i gamberi tra il pollice e le dita con la curva esterna rivolta verso l'alto. Tagliare una fessura profonda 3 mm lungo la curva esterna usando il coltello. Questo esporrà il tratto digestivo scuro.

  3. Rimuovere la vena usando la punta del coltello o delle dita. Può uscire allo stesso tempo o strappare. Lavare i gamberi in acqua fredda per rimuovere completamente lo sporco.


suggerimenti

  • Gli strumenti per la pulizia dei gamberi sono progettati specificamente per tagliare e rimuovere la vena da essi. Sono disponibili nei negozi di cucina in una varietà di stili. Se una ricetta richiede che i gamberetti vengano preparati in guscio, praticate un'incisione e rimuovete il tratto digerente senza rimuoverlo.

Cosa ti serve

  • Piccolo coltello
  • Acqua corrente