Contenuto
Il valore di un oggetto vecchio varia nel tempo, influenzato dai cambiamenti nel gusto e nello stile di vita delle popolazioni. È possibile ottenere un valore aggiornato per la maggior parte degli oggetti d'antiquariato verificando negozi, aste e cataloghi online.
indicazioni
Una panca da giardino vintage avrà probabilmente un prezzo più alto in estate che in inverno (immagine di panchina da giardino antica di MichMac da Fotolia.com)-
Inserisci il nome della tua anzianità in un sito di ricerca aggiungendo termini descrittivi come "dipinto a mano", "grande" o "autografato", a seconda dei casi. Passare attraverso i risultati e fare clic sui collegamenti dei negozi online. Daranno il massimo valore al tipo di oggetto che ti interessa in quanto un dealer chiederà solitamente il massimo che il mercato può tollerare.
-
Utilizza gli stessi termini di ricerca di prima aggiungendo la parola "asta" per trovare risultati dai siti di aste e cataloghi online delle aste tradizionali. Passerai attraverso diversi risultati fino a trovare le aste attive. Questi prezzi finali saranno un'ottima guida per il valore di un particolare antichità.
-
Vedere i cataloghi online per trovare la stima del banditore, un'ipotesi sul valore di un antico. Una volta completata l'asta, il catalogo online verrà generalmente modificato con i prezzi finali dei singoli articoli, essendo uno dei migliori indicatori del valore di mercato di un oggetto d'antiquariato.
suggerimenti
- Poiché le aste tradizionali si verificano in una specifica ubicazione fisica, i cataloghi online possono anche indicare differenze regionali di valore. Ad esempio, i mobili di pino rustico possono essere venduti bene in un'asta rurale, non in città.
avvertimento
- Esistono variazioni stagionali per il valore di alcuni oggetti d'antiquariato. Le panchine da giardino vintage, ad esempio, vendono molto meglio in primavera e all'inizio dell'estate che nei mesi invernali.