Come giocare in difesa nel calcio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: COME DIFENDERE 1 VS 1 con un giocatore PROFESSIONISTA
Video: Tutorial: COME DIFENDERE 1 VS 1 con un giocatore PROFESSIONISTA

Contenuto

Come giocatore di football nella posizione di difesa noto come laterale (sia a destra che a sinistra), hai la doppia responsabilità di attacco e difesa. Ogni volta che si presenta un'opportunità, devi prendere il controllo della palla e passare all'attacco. Tuttavia, quando la squadra avversaria inizia le offese, devi tornare in posizione difensiva e assicurarti che la palla non raggiunga l'obiettivo.


indicazioni

faro (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    Come giocare in difesa

  1. Gioca sempre consapevole delle regole e delle responsabilità della posizione laterale. In questa posizione, ci si aspetta che copra l'intero fianco sinistro o destro dell'area del campo, a seconda del lato che si sta posizionando, naturalmente. Preparati anche a ricevere la palla e vai subito all'offensiva, guidando la palla lungo le linee esterne.

  2. Mantieni la tua posizione lungo i fianchi del campo da calcio. Quando sei in attacco, passa la palla alle ali o centravanti in avanti per fare il gioco finale verso l'obiettivo della squadra avversaria.

  3. Cambia posizione con l'altro lato: se sei come lato sinistro, cambia con il lato destro e viceversa. Ciò porterà imprevedibilità al gioco e interromperà il ritmo dei giocatori avversari.


  4. Non ritirarti in posizione difensiva con la palla dietro di te. La palla deve sempre essere di fronte a te.

  5. Tira fuori la palla se sei in una posizione difensiva. Ciò comporterà che la palla lasci il campo e darà un momento cruciale affinché i membri della tua squadra si raggruppino in difesa, in loro aiuto.

  6. Non cercare di riprendere possesso della palla da una posizione difensiva a meno che tu non abbia fiducia nel successo. Il tuo ruolo nella posizione di difesa è difendere l'obiettivo. La tattica comune è di consentire ai giocatori offensivi della squadra avversaria di commentare un errore e usare questa opportunità per riprendere il controllo della palla o buttarla fuori dal gioco.

suggerimenti

  • Velocità e agilità sono essenziali per questa posizione. Come giocatore difensivo, ti verrà richiesto di rispondere istantaneamente ai movimenti di altri giocatori, con rapidi impulsi di rush per raggiungere gli altri giocatori.

avvertimento

  • Se decidi di passare la palla al portiere, non farlo direttamente alla porta, ma punta leggermente fuori dal raggio. Questo proteggerà la tua squadra perché se il portiere perde la palla non finirai per segnare contro la tua stessa squadra.