Cosa faccio se le valvole della mia tromba funzionano, ma suona terribile?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come far suonare un Amplificatore a Valvole cinese - Parte 2
Video: Come far suonare un Amplificatore a Valvole cinese - Parte 2

Contenuto

Le valvole di una tromba devono essere inserite correttamente per ottenere un buon suono. Generalmente, collocandoli nel corpo della valvola sbagliato, la tromba non soffierà aria. Tuttavia, in alcuni casi, quando si sostituiscono valvole simili, lo strumento suona ancora, ma suona orribile. Per correggere il problema, è necessario trovare il corpo valvola corretto per ciascuno di essi. Questo assicurerà che la tua tromba suoni correttamente e con il tono giusto.


Le valvole devono essere inserite correttamente in modo che la tromba funzioni correttamente (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

valvole

Assicurati di aver inserito ogni valvola nel corpo corretto. Annulla la parte superiore di ciascuna e controlla il numero alla base dello stelo. Ci sarà una numerazione da uno a tre. Il primo andrà nel corpo della valvola più vicino all'ugello, il secondo nel mezzo e qualche volta non sarà segnato. Il terzo va nel corpo più vicino alla campana.

assottigliamento

Rimuovere le valvole e immergerle in acqua calda e sapone. Mentre sei immerso, usa la spazzola della valvola per pulire le cavità. Assicurati di rimuovere tutti i detriti che potrebbero essere intrappolati al loro interno. Strofinare delicatamente il lato esterno della valvola con un panno umido, asciugare e lasciare agire per alcuni minuti su un asciugamano pulito e asciutto. Applicare olio su di loro e reinserirli nella tromba.


pulito

Se il posizionamento e la pulizia delle valvole non risolvono il problema, pulire l'intero strumento. Rimuovi tutti i dispositivi e immergi la tromba nell'acqua. Come un serpente, scendi all'interno di ogni dispositivo mentre sei sommerso. Quindi lavorare con il tubo principale del corpo dello strumento. Pulire il corpo della valvola con la spazzola e risciacquare con acqua pulita. Asciugare il lato esterno della tromba e lasciarlo nella zona ventilata per alcune ore. Lubrificare e ingrassare le valvole e rimontare lo strumento.

Per giocare

Se hai accuratamente pulito la tromba e non hai trovato segni di danni all'esterno, considera la possibilità che sia il tuo gioco a causare problemi. Assicurati di tirare abbastanza aria nel diaframma per assicurarti di avere abbastanza per giocare in modo efficace. Quando si applica pressione alle valvole, utilizzare un movimento ascendente e discendente per evitare che si attacchino. Di solito, i suonatori di tromba spingono il lato della valvola, il che crea attriti non necessari e può ritardare la risposta dello strumento.