Come rimuovere le rughe da un dipinto

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Fotomontaggio PERFETTO: Sostituire viso ad un soggetto in modo REALISTICO in Photoshop
Video: Fotomontaggio PERFETTO: Sostituire viso ad un soggetto in modo REALISTICO in Photoshop

Contenuto

Prima di inquadrare un dipinto, puoi avvolgerlo o piegarlo per portarlo da un posto all'altro. Quando ciò accade, il dipinto rischia di essere corrugato, che rovina il suo aspetto; tuttavia, se le rughe non sono gravi, è possibile rimuoverle dalla vernice senza danneggiare la vernice. Una volta rimosse le rughe, l'incorniciatura della vernice gli impedirà di incresparsi di nuovo in futuro.


indicazioni

Una tela non stirata può corrugarsi durante l'archiviazione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Bagnare una spugna e torcere leggermente. Dovrai essere bagnato abbastanza da inumidire lo schermo, ma non così bagnato da immergerlo.

  2. Metti la vernice con il lato della vernice rivolto verso il basso. Strofina la spugna lungo le aree rugose della vernice. Quando lo schermo si bagna, si restringe, il che aiuta a porre fine alle rughe.

  3. Pizzica il lato dipinto contro un pezzo di compensato. Allunga lentamente ogni lato del dipinto, fissandolo nella sua nuova posizione. Lo stretching dello schermo elimina le rughe.

  4. Lasciare asciugare la vernice prima di rimuoverla dal compensato. Montare e incorniciare il più rapidamente possibile per evitare che la vernice si increspi di nuovo.


suggerimenti

  • Le vernici acriliche possono anche presentare delle grinze, ma non scompariranno quando si srotolerà la tela.
  • Puoi anche stirare le rughe dal retro della tela con un asciugamano o un panno sottile, con una vestibilità più bassa. Tuttavia, si deve fare attenzione o si può causare la fusione e il drenaggio della vernice.

Cosa ti serve

  • spugna
  • acqua
  • Pezzo di compensato più grande della vernice
  • chiodini