Come usare una piazza del falegname

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come creare una PARETE in MULTISTRATO laboratorio- Riorganizzare il LAB #1 |Falegnameria, fai da te
Video: Come creare una PARETE in MULTISTRATO laboratorio- Riorganizzare il LAB #1 |Falegnameria, fai da te

Contenuto

Il quadrato del falegname è uno strumento progettato per consentire all'utente di contrassegnare materiali come legno, metallo e ferro, cartongesso e ceramica, con una linea. Ciò che rende questo quadrato - che è un triangolo isoscele con angolo retto - così versatile è che permette al falegname di marcare le linee a vari angoli. Angoli retti, 45 gradi, 135 gradi ... le linee per impostare il taglio praticamente a qualsiasi angolo possono essere contrassegnate usando questo strumento.


indicazioni

Contrassegnare i materiali agli angoli richiesti è facile usando il (Chris Clinton / Lifesize / Getty Images)
  1. Usa il quadrato come un righello. Posizionalo sul pezzo di materiale e appendi il bordo su un lato del materiale, come una tavola. Il bordo è il risvolto che sporge dal quadrato, perpendicolare al resto del triangolo. Funziona come una guida. Posiziona il triangolo sulla faccia del tabellone, premi il lembo contro il lato del tabellone e fai un segno con 90 gradi, perpendicolare ai lati del tabellone, da un lato all'altro.

  2. Usa il quadrato come guida. Tieni il quadrato nella stessa posizione usata per tracciare la linea perpendicolare. Invece di usare il lato a 90 gradi per disegnare la linea, usa il lato a 45 gradi per segnare una linea diagonale attraverso la tavola.

  3. Usa il quadrato come goniometro. Il quadrato del falegname ha segni su ciascun bordo per indicare gli angoli. Inizia tenendo il retro del quadrato con l'angolo di 90 gradi sul bordo - il bordo poggiato sul lato del tabellone. Muovi un'estremità del bordo fuori dal tabellone. Il bordo della tavola sarà allineato con uno dei segni sul quadrato.Usando questi segni, scegli gli angoli che vuoi tagliare.


  4. Inserisci le righe con il quadrato. I quadrati hanno buchi sul bordo. Questi fori sono distanziati approssimativamente ogni 0,5 cm. Se metti la faccia del quadrato sulla scacchiera - con il bordo premuto contro il lato del tabellone - puoi mettere la matita del carpentiere nel buco e far scorrere il quadrato lungo la lunghezza del pezzo. Ciò si tradurrà in una linea parallela al bordo della tavola, 0,5 cm - o la distanza scelta - dal bordo.

  5. Usa il quadrato come guida per la sega. Posiziona il piano della sega sul quadrato, con la lama perpendicolare al bordo dello strumento. Premi la sega e piazza sul tavolo. Tenere il bordo del quadrato contato con il retro della tavola per assicurarsi che la sega sia dritta.