Compiti dei Diaconi nelle Chiese Assemblea di Dio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
culto di battesimo nomina diaconi 25-05-14
Video: culto di battesimo nomina diaconi 25-05-14

Contenuto

L'Assemblea di Dio è una denominazione del cristianesimo che si identifica con la tradizione pentecostale. Opera in tutto il mondo, ma ha origine negli Stati Uniti ed è governata dal Consiglio Generale delle Assemblee di Dio, che emette norme e pratiche per le chiese. Ciò include le descrizioni delle funzioni degli ufficiali, come i diaconi.


I diaconi aiutano il pastore responsabile della chiesa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Consiglio consultivo

I diaconi della chiesa sono scelti tra i membri della congregazione, formando un consiglio consultivo. Questo gruppo è composto dai diaconi e dal pastore, che è il presidente del consiglio. I diaconi, come membri, consigliano il parroco su questioni relative alla chiesa. Il consiglio dovrebbe essere quello di avere peso nelle decisioni di questioni spirituali e organizzative.

Visualizza profilo

I diaconi sono responsabili della revisione delle richieste di adesione alla congregazione. Le persone che desiderano entrare in chiesa devono dimostrare di soddisfare i criteri stabiliti dalla chiesa per essere un membro. Accettano o rifiutano i candidati in base a questi criteri. Inoltre, controllano anche il processo disciplinare tra i membri esistenti quando necessario.


Comitato per le nomine

Quando la chiesa ha bisogno di un nuovo pastore, è responsabilità dei diaconi formare un comitato per gli appuntamenti. Analizzano i candidati per la posizione e raccomandano la persona che ritengono più adatta al ruolo. Lo fanno come membri della congregazione, rappresentando il resto del gruppo. È importante che i diaconi scelgano un pastore di cui hanno fiducia, poiché lavoreranno a stretto contatto con la direzione della chiesa.

Altri doveri

Alcuni membri del consiglio del diacono possono avere altri compiti assegnati dal parroco. Ciò consente al pastore di migliorare il funzionamento della chiesa delegando determinati compiti. Potrebbe non avere abbastanza tempo per occuparsi di tutte le aree che richiedono attenzione. Ciò che può accadere è raccogliere un diacono con abilità speciali per gestire meglio un particolare compito.