Come costruire una polla di pollo in legno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Ricette Veloci: 3 Pokè Bowl Con Pollo, Seitan e Tonno Crudo
Video: Ricette Veloci: 3 Pokè Bowl Con Pollo, Seitan e Tonno Crudo

Contenuto

Acquistare o costruire un pollaio per ospitare le tue galline può essere costoso. Non hai bisogno di spazio stravagante in quanto questi animali non sono esigenti e hanno solo bisogno di alloggi e la fornitura di alcune necessità di base come la protezione da condizioni meteorologiche avverse e un posto per il posatoio e il nido. Crea un pollaio con poca o nessuna spesa riciclando i pallet di cartone. Integra pallet con altri materiali di scarto per costruire un comodo pollaio per i tuoi polli.


indicazioni

Costruisci facilmente un comodo pollaio con pallet di trasporto (immagine di pollo di Pity da Fotolia.com)
  1. Scegli una superficie piana per costruire il pollaio. Posiziona due pallet di legno da 1 mx 1 m affiancati per creare il pavimento della gabbia. Fissare le lame con viti da 7 cm e un cacciavite. Avvitare le lame prima e fissarle quando sono collegate garantirà una facile installazione.

  2. Utilizzare una sega per tagliare quattro aperture rettangolari di 5 cm x 10 cm nei quattro angoli nella parte inferiore di ciascun pallet. Utilizzare un rivestimento unilaterale con otto barre di legno da 50 cm x 100 cm o legno di scarto con colla per legno impermeabile, posizionare ciascuna barra nell'apertura rettangolare e fissarla con viti e dadi. Creare una solida base per il pollaio posizionando un blocco di cemento sotto ogni gamba. Le barre di legno formano le gambe della gabbia e la posizionano in alto, utile durante le forti piogge.


  3. Costruisci il muro con pallet di legno da 1m x 1m e usa due pallet di legno da 1m x 0,5m per creare le pareti laterali. Creare la parete frontale con un pallet di 0,9 m x 0,9 m, che consente uno spazio di 0,5 m x 0,5 m per la porta.

  4. Tenere i pallet verticalmente sulle loro pareti. Fissarli alla base per mezzo di chiodi uguali o martellare diagonalmente le unghie nella direzione della base del muro verso il pavimento. Collegare tutte le pareti con viti da 8 pollici.

  5. Creare il tetto inchiodando due pallet di legno 10m x 10m nella parte superiore delle pareti. Proteggi il tetto e le pareti laterali inchiodandole con pannelli di legno o compensato della stessa misura.

  6. Prepara sei cassette di nidificazione rimuovendo il pannello frontale da sei scatole di legno, ciascuna da 0,3 piedi quadrati. È inoltre possibile utilizzare cartoni del latte della stessa dimensione. Posizionare le scatole verticalmente a 0,6 m sopra il pavimento e serrarle su qualsiasi parete del pollaio. Coprire la base delle scatole con la paglia per creare un ambiente di nidificazione confortevole per le galline ovaiole e liberare le uova dalla caduta e dal cracking.


  7. Costruisci la porta smontando un pallet di legno di 1,2 mx 0,3 m. Posiziona il centro della tavolozza verticalmente sul percorso di input. Posizionare la porta sul bordo del muro anteriore fisso e posizionare due cerniere, una nella parte superiore della porta e una nella parte inferiore. Rafforzare la porta fissando una serratura magnetica sul bordo superiore della porta.

suggerimenti

  • Fissare un pannello di legno diagonale sopra le cassette di nidificazione. Questo tetto spiovente impedirà ai polli di stare in piedi sopra i nidi e di fermarsi sopra le uova.

avvertimento

  • Non sovraccaricare il pollaio. Un tale ambiente può causare problemi di salute e incoraggiare comportamenti anormali tra i polli, come beccare le uova.

Cosa ti serve

  • Pallet di legno
  • Blocchi di cemento
  • Pannelli di legno
  • Chiodi di 7 cm
  • Viti 7 cm
  • cacciavite
  • Jig saw
  • 8 barre di legno di 50 cm x 20 cm
  • Colla per legno
  • Dadi e bulloni
  • Serratura magnetica