Ricarica delle batterie con alimentatori a corrente continua

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Trasformare Luci Natalizie a Batteria per Funzionare a 230v
Video: Trasformare Luci Natalizie a Batteria per Funzionare a 230v

Contenuto

Praticamente tutte le batterie usano la corrente continua per caricare, ma devono convertirle da una fonte di corrente alternata. Nella maggior parte dei casi, una corrente alternata di 120 V viene trasmessa dalla presa a una fonte di alimentazione, che la converte in una corrente continua di bassa tensione e amperaggio. Invece, un caricabatterie che utilizza una fonte di corrente continua in genere convertirà la corrente in corrente alternata, quindi tornerà alla corrente diretta, a qualsiasi voltaggio richiesto dalle batterie.


indicazioni

  1. Determina la tensione della fonte di alimentazione. Le fonti di corrente continua variano in tensione. I due luoghi in cui normalmente devi usare l'energia corrente diretta sono in auto e in barca. Un alternatore per auto produce corrente a 12 V in corrente continua.Le batterie marine di solito usano 24 V. Anche l'USB utilizza corrente continua, ma ottiene questa potenza dalle prese. Per caricare le batterie in un luogo chiuso in cui sono disponibili spine, è meglio acquistare un caricabatterie standard.

  2. Leggi i requisiti di tensione per la batteria che stai trasportando. Se la si sta caricando su un dispositivo che non richiede di essere rimosso, come un notebook o un telefono cellulare, la tensione di uscita sul cavo di alimentazione è la tensione necessaria per caricare la batteria. Se si carica una batteria rimovibile, la tensione richiesta verrà scritta sulla batteria stessa.

  3. Trova un caricatore appositamente progettato per l'uso in corrente continua se lo hai per caricare le batterie. Molte aziende produttrici di notebook e telefoni cellulari producono caricabatterie per auto per notebook, appositamente progettate per un particolare modello o linea. In altri casi, è possibile utilizzare una ricarica per Notebook universale come elencato di seguito. Se si stanno caricando le batterie con una tensione diversa da 12 V o se non si riesce a trovare un caricatore per la batteria in uso, continuare con il punto 4.


  4. Ottenere un inverter diretto / alternativo, che trasforma l'energia in corrente continua nella stessa corrente alternata da 115 V a 120 V in uscita dalle prese. Clicca sui link qui sotto per trovare inverter per auto o barche.

  5. Prendi un caricabatterie per l'alimentazione CA e inserisci la batteria. Collegalo a una presa elettrica e accendilo. Seguire le istruzioni di ricarica fornite con il caricabatterie.

Cosa ti serve

  • Inverter AC / DC
  • Caricabatterie