Come fare un grappolo d'uva

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come fare un grappolo d'uva - Articoli
Come fare un grappolo d'uva - Articoli

Contenuto

Il grappolo d'uva è un cugino stretto del bouquet della cascata. Il bouquet cascata, tuttavia, è più grande, più lungo e più rotto. I mazzi moderni sono compatti, hanno una leggera forma di grappolo d'uva e sono piccoli; sono una scelta perfetta per le spose che sono basse, magre e non vogliono perdere il bagliore dei fiori. Poiché sono difficili e richiedono molto tempo, questi mazzi sono molto costosi, quindi è possibile provare a creare il proprio bouquet purché sia ​​semplice.


indicazioni

Mazzo di grappoli d'uva fatto con le rose (Http://www.carolsflowers.org.uk/image/teardrop%20bouquet4661_Co5124.jpg)
  1. Scegli i fiori giusti. I fiori migliori per un grappolo d'uva sono di piccole o medie dimensioni e dovrebbero avere un gambo flessibile.I fiori rigidi, densi e grandi sono più difficili da lavorare. Scegli i fiori che sono sul posto da soli o con un solo supporto. Le buone scelte sono callas, orchidee e rose. I fiori di seta sono anche grandi candidati per questo tipo di bouquet, dal momento che sono estremamente facili da lavorare.

  2. Tagliare e legare il gambo di ciascun fiore; se non hanno una singola radice, è necessario tagliarli ciascuno per collegarli individualmente. Usa un pesante filo floreale per arricciare il gambo, lasciandolo piuttosto allentato. Se il filo è troppo lungo, tagliarlo più tardi, il che è più facile che rifare tutti i fiori.


  3. Prendi tre dei fiori e montali formando un triangolo. Usa un nastro floreale per attaccare il gambo; questa sarà la pietra angolare del tuo bouquet. Continua ad aggiungere più fiori, uno alla volta, al ramo. Vai a lavorare in modo circolare, avendo cura di mantenere il grappolo d'uva e non rotondo. Aggiungi le foglie o l'erba ornamentale, se lo desideri, mentre monti il ​​bouquet, fissando le estremità con i fili.

  4. Rimuovere il rotolo di nastro floreale. Dopo aver formato il bouquet della forma e delle dimensioni desiderate, avvolgere il nastro attorno agli steli per fissarlo. Fissare le estremità dei fili in un porta mazzolino. Coprilo con un pezzo di tessuto, legalo con un nastro e sarà pronto!

suggerimenti

  • Pratica con fiori artificiali a buon mercato prima di acquistare i fiori che intendi utilizzare per il tuo design. Potrebbe essere necessario fare alcuni mazzi di fiori prima di essere pronti a provare a realizzare il bouquet del matrimonio, evitando di sprecare fiori.

avvertimento

  • Non cercare di preparare il tuo primo grappolo d'uva la sera prima del tuo matrimonio. Potresti doverne fare parecchie prima di averne il controllo.

Cosa ti serve

  • Minimo di 12 fiori
  • Nastro floreale
  • Filo floreale
  • Portafiori
  • Tessuto per coprire il porta bouquet
  • Nastro per legare il bouquet