Come fare una spugna da bagno fatta in casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riciclo una spugna Tutorial #faidate21
Video: Come riciclo una spugna Tutorial #faidate21

Contenuto

Le spugne da bagno sono una rete di filati con una consistenza spugnosa e costituiscono uno strumento essenziale per vasche e docce. Sfregano le cellule morte che riposano sulla pelle. Questo processo è chiamato esfoliazione e lascia la pelle fresca e ringiovanita. Hai solo bisogno di usare un po 'di sapone con una spugna da bagno per creare molta schiuma, il che significa che il sapone dura più a lungo se usato in una spugna. Sfortunatamente, le spugne da bagno non durano per sempre e sapere come farle a casa ti aiuterà a mantenere la tua scorta di spugne da bagno.


indicazioni

Usa spugne da bagno per creare molta schiuma. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa un metro per misurare tre pezzi di una rete di nylon larga 20 cm per 200 cm di lunghezza. Usa le forbici per tagliare tre strisce rettangolari di stoffa e impilare le strisce una sopra l'altra.

  2. Passa l'ago con un filo di cotone da 100 cm.

  3. Libera la rete, longitudinalmente, iniziando nel mezzo. Il punto non ha bisogno di essere perfetto, ma dovrebbe rimanere in linea retta. Tenere la punta del filo con una mano in modo che possa scorrere attraverso la rete.

  4. Rimuovere l'ago dalla rete dopo averlo cucito.

  5. Tirare le due estremità del filo stirato e fissarle con un doppio nodo manuale. Usa le forbici per tagliare le estremità libere della rete.

  6. Tira fuori gli strati netti dalla cucitura fino a quando non crei una palla fatta con la rete di nylon.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Rete di nylon
  • forbici
  • ago
  • Filato di cotone