Cos'è WD SmartWare?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cos'è WD SmartWare? - Articoli
Cos'è WD SmartWare? - Articoli

Contenuto

WD SmartWare è un programma di backup e ripristino dei dati installato sugli hard disk esterni di Western Digital. Il programma funziona come un'unità CD-ROM virtuale sul sistema. Il software WD SmartWare consente di eseguire un backup selettivo dei dati sul disco rigido primario, quindi ripristina il backup dell'unità esterna quando necessario.


La maggior parte dei dischi rigidi esterni WD si collega tramite USB (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

di riserva

Il software WD SmartWare consente di eseguire il backup di più file e cartelle sul disco rigido esterno Western Digital allo stesso tempo. Usando WD SmartWare per eseguire il backup è possibile risparmiare tempo, poiché è possibile dire al software di eseguire il backup di diverse cartelle diverse, invece di trascinare manualmente una cartella sul disco rigido esterno, in attesa che la copia venga completata, quindi , trascinando la seconda cartella sull'unità. WD SmartWare consente anche di eseguire una categoria di backup definita, ad esempio, è possibile indicare al software di eseguire il backup di tutta la musica e i filmati sul disco rigido esterno.

Gestione immobiliare

In caso di problemi con il disco rigido, il software WD SmartWare consente di ripristinare i dati nella posizione originale sul disco rigido. In alternativa, è possibile specificare una nuova cartella "Contenuto ripristinato" per i file ripristinati. È possibile ripristinare tutti i file di backup o specificare determinati file per il software di ripristino.


Tipi di file

Il software WD SmartWare può eseguire il backup solo di determinati tipi di file. Generalmente, questo programma può eseguire il backup di file di contenuti, inclusi film, musica, documenti di testo, foto ed e-mail. Non è possibile eseguire il backup di file di sistema, file di programma eseguibili o file associati ai programmi antivirus. Non è inoltre possibile eseguire il backup di Windows Appdata e della cartella Documenti.

predominanza

Il software WD SmartWare viene fornito in bundle con molti dischi rigidi esterni Western Digital, compresi i dischi MyBook Studio, Live, Essential, Studio LX ed Elite. Le unità MyBook per Mac includono anche questo programma; Mac Edition MyBooks, tuttavia, no. I dischi Western Digital meno recenti come MyBook 3.0 e MyBook Home Edition non supportano il software WD SmartWare. Western Digital offre aggiornamenti del download di WD SmartWare per supportare le unità sul tuo sito.


disabilitazione

Se non si utilizza il software WD SmartWare per il backup, è possibile disabilitarlo in Windows. Aprire Gestione periferiche di Windows, quindi fare clic per espandere la sezione "Unità DVD / CD-ROM". Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce "WD Virtual CD" che apparirà nell'elenco e fare clic su "Disattiva". Se colleghi il disco rigido WD a un altro computer, dovrai ripetere anche il processo su quel computer.