Come convertire un frigorifero in un'incubatrice

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come convertire un frigorifero in un'incubatrice - Elettronica
Come convertire un frigorifero in un'incubatrice - Elettronica

Contenuto

Un'incubatrice è uno strumento utile per schiudere le uova a casa. È possibile utilizzare un'incubatrice per aiutare a covare le uova degli uccelli, come polli e tacchini. Potresti voler schiudere le uova di quaglia disponibili sul mercato per avviare la tua fattoria locale. Gli appassionati di rettili usano anche incubatrici per serpenti e lucertole. Alcuni possono essere piuttosto costosi, specialmente i modelli più grandi. Se hai un budget limitato, la soluzione è creare la tua incubatrice con un vecchio frigorifero. Il progetto non è particolarmente difficile. Il compito più impegnativo è il cablaggio di un termostato all'interno dell'incubatore.

Passo 1

Rimuovere il freon dalle linee di raffreddamento sul retro del frigorifero. Potrebbe essere necessario chiamare un professionista specializzato in riscaldamento e raffreddamento per farlo. È illegale rilasciare freon nell'aria, deve essere trasferito in un serbatoio di raccolta e smaltimento.


Passo 2

Metti da parte il frigorifero. Utilizzare le chiavi inglesi e la bocca, i cacciaviti e le pinze per rimuovere l'unità motore, le molle, i tubi e tutte le parti meccaniche dalla parte inferiore dell'unità. Ciò ridurrà il peso e ti consentirà di spostarlo molto più facilmente.

Passaggio 3

Posiziona il frigorifero in posizione verticale. Aprire la porta e rimuovere il ripiano inferiore. Metti una piccola stufetta sul fondo. Contrassegnare il punto in cui verrà eseguito il cavo elettrico sul retro del frigorifero.

Passaggio 4

Praticare un foro nella posizione contrassegnata. Assicurati che il foro passi attraverso la parete posteriore del frigorifero.

Passaggio 5

Passare il cavo del riscaldatore attraverso il foro. Collegare il cavo alla parete posteriore del frigorifero.Se il cavo scaldante è troppo corto per raggiungere una presa, collegarlo a una prolunga. Collegare il riscaldatore a una presa elettrica.

Passaggio 6

Posiziona un termometro, sia sul ripiano centrale che sopra il frigorifero.

Passaggio 7

Accendere il riscaldatore al livello più basso possibile e chiudere la porta del frigorifero. Lascialo funzionare per diverse ore.


Passaggio 8

Apri la porta e controlla le letture su entrambi i termometri. La temperatura sul ripiano superiore sarà probabilmente leggermente inferiore alla temperatura sul ripiano centrale. Se le temperature sono troppo basse, alza leggermente la stufa e lasciala funzionare per qualche ora. Controlla di nuovo le temperature. Quando le temperature sono dove vuoi, usa questa impostazione sul riscaldatore.

Passaggio 9

Se lo desideri, collega un termostato al riscaldatore. Questo non è necessario, ma ti aiuterà a regolare la temperatura nell'unità senza dover aprire la porta per controllare. Collegare il termostato al cavo di alimentazione del riscaldatore, quindi utilizzare una prolunga per collegarlo a una presa elettrica. Fissare il sensore alla parete laterale del frigorifero con nastro isolante. Un termostato spegnerà automaticamente il riscaldatore in modo che non funzioni tutto il tempo e interromperà l'alimentazione del riscaldatore quando viene raggiunta la temperatura desiderata.