Come sapere se l'avocado darà i suoi frutti

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come sapere se l'avocado darà i suoi frutti - Vita
Come sapere se l'avocado darà i suoi frutti - Vita

Contenuto

Gli avocado sono molto apprezzati in alcune regioni a causa della popolarità del frutto. I produttori di avocado su larga scala producono migliaia di frutti gustosi. A casa, gli alberi vengono coltivati ​​per offrire avocado freschi per insalate, paté e snack. Come ogni altro albero da frutto, gli alberi di avocado hanno esigenze specifiche, soprattutto quando daranno frutti. Se stai coltivando i tuoi avocado e vuoi produrre avocado, impara a riconoscere i segni che il tuo albero darà frutti.

Passo 1

Mantieni l'albero di avocado sano, con un buon livello di irrigazione (sufficiente a mantenere il terreno umido, ma non bagnato), concimazione (ogni due settimane durante la primavera e l'estate e ogni sei settimane durante l'inverno) e molta luce solare. sole per assicurarsi che l'albero di avocado possa dare frutti. Gli avocado che non ricevono cure non consumeranno energia per produrre avocado.


Passo 2

Osserva i fiori sull'albero di avocado. Sono aperti solo per due giorni.Il primo giorno il fiore è nella fase femminile, mentre il secondo si sposta nella fase maschile. Non preoccuparti se il fiore si chiude nel pomeriggio del primo giorno, in quanto questo deve accadere per riaprire il giorno successivo con gli attributi maschili. Ogni albero di avocado produce migliaia di fiori e ognuno attraverserà queste fasi in modo indipendente. Gli insetti e il vento stimoleranno l'impollinazione tra i fiori, in modo che l'albero possa produrre frutti. La fioritura avviene da gennaio a marzo. Se l'albero è già sbocciato, ci sono buone possibilità di dare frutti.

Passaggio 3

Controlla l'albero dopo che i fiori si sono chiusi. Un fiore fecondato si gonfierà e si trasformerà in una massa verde, che alla fine diventerà un avocado. Il tempo di maturazione dipende dal tipo di avocado; I messicani impiegano dai sei agli otto mesi tra la fioritura e il frutto maturo, mentre i guatemaltechi impiegano dai 12 ai 18 mesi.