Contenuto
Le medicine antitosse riempiono gli scaffali delle farmacie, dopo tutto, i sintomi della tosse sono molto fastidiosi. La tosse è un costante promemoria che ti senti male, e questo può essere fastidioso per amici, familiari e colleghi di lavoro. Per ottenere sollievo, molte persone assumono entrambi i farmaci e i farmaci contro la tosse per i sintomi del raffreddore in generale. Di seguito è riportato un elenco di farmaci disponibili in Brasile.
Conoscere alcuni antitosse (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
carbetapentane
Carbetapentano è un soppressore della tosse non narcotico, venduto come un nome generico e sotto il nome commerciale, come Resprin. Gli effetti collaterali possono includere confusione, convulsioni, stitichezza, insonnia, allucinazioni, difficoltà a respirare, vertigini e mal di testa.
guaifenesin
La guaifenesin allevia il catarro o il muco nei polmoni per aiutare a sopprimere o ridurre la tosse. È venduto sotto nomi commerciali come Broncofenil, Dimetapp, Frenotosse e Glyteol, essendo trovato in forma liquida o in compresse. Questo farmaco potrebbe essere ancora presente nella composizione di altri rimedi per il raffreddore e l'influenza. La guaifenesina può causare dolori addominali, eruzioni cutanee, diarrea, orticaria, nausea, mal di testa, vertigini o vomito.
narcotici
La codeina è un medicinale venduto su prescrizione medica. Promuove la soppressione della tosse e agisce sul sistema nervoso centrale. La codeina è un narcotico e il suo uso prolungato può causare dipendenza. Ciò significa che l'effetto collaterale principale è la dipendenza chimica. Altri narcotici che possono essere usati per sopprimere la tosse includono idromorfone, diidrocodeina e idrocodone.