Come fare una tonalità Balloon

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare una tonalità Balloon - Articoli
Come fare una tonalità Balloon - Articoli

Contenuto

Se vuoi fare una lampada per la stanza di un bambino o una lampada rotonda da appendere alla tua lampada, puoi farlo con cartapesta. È possibile utilizzare la lampada a palloncino per quasi tutti i tipi di lampade in qualsiasi colore desiderato. I materiali necessari sono economici e facili da trovare.


indicazioni

Fai una scopata con cartapesta (immagine del palloncino blu di Vita Vanaga da Fotolia.com)
  1. Riempi un grill a palloncino e lega la punta. Misurare la presa della lampada che si utilizzerà. Usando un pennarello indelebile, disegna un cerchio sulla parte superiore del palloncino, attorno all'estremità rilegata nella misura indicata. Legalo con un cordoncino, appendendolo in modo che possa funzionare facilmente con esso.

  2. Taglia 30 o più strisce di carta bianca e carta velina colorata nei colori che desideri per la tua lampada.Le strisce dovrebbero essere larghe circa 5 cm.

  3. Versare un po 'di amido di mais liquido in una ciotola con 2 cucchiai di colla bianca e 2 cucchiai di sale per evitare la formazione di muffa sul colore della carta mache. Mescolare tutti gli ingredienti con attenzione.


  4. Immergere le strisce di carta nella miscela. Tenerli sulla ciotola e far scorrere delicatamente le dita su di loro per rimuovere l'eccesso dalla miscela. Metti le prime strisce bianche verticalmente sul palloncino, dai bordi del cerchio fatto con un pennarello indelebile. Lavora lentamente e liscia i bordi delle parti sovrapposte.

  5. Aggiungi le strisce di carta colorata al palloncino, dopo averlo coperto con strisce di carta bianca. Dal momento che la carta velina è più delicata della carta bianca, è sufficiente un solo lato delle strisce con la miscela per applicarle al palloncino. Smooth fuori al meglio che puoi e spazzolare un po 'della miscela in loro. Attendere almeno 25 ore affinché le strisce di carta si asciughino completamente.

  6. Prendi il cavo attaccato al palloncino e fissalo con uno spillo. Estrarre con cautela il palloncino dallo stampo formato con cartapesta. La tua lampada è pronta per l'uso.


Cosa ti serve

  • Grande pallone
  • Marcatore permanente nero
  • cordone
  • Carta bianca
  • forbici
  • Carta di seta colorata
  • contenitore
  • Amido di mais liquido
  • sale
  • Pennello di spugna