Come calcolare lo stock finale desiderato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Dicembre 2024
Anonim
Sai dove posizionare gli Stop Loss? Ti spiego alcune tecniche per i tuo Trading System !
Video: Sai dove posizionare gli Stop Loss? Ti spiego alcune tecniche per i tuo Trading System !

Contenuto

Una società spesso ha bisogno di una quantità di stock finale specifica per assicurarsi che possa mantenere i livelli di vendita futuri. Ci possono essere diversi calcoli per lo stock finale, a seconda delle attività dell'azienda. I calcoli dell'inventario di sicurezza, tuttavia, forniscono una formula di base per il calcolo di queste informazioni. In alcuni casi, un'azienda può semplicemente decidere che una percentuale delle vendite del mese prossimo è un numero adatto per l'inventario finale.


Stock di sicurezza

Il calcolo dello stock di sicurezza è molto semplice, sebbene sia abbastanza efficace. L'azienda determina la quantità di stock utilizzata quotidianamente. Il numero di giorni per ordinare e ricevere più prodotti per l'inventario è parte di questo processo. Ad esempio, un'azienda può vendere 50 unità al giorno, con un periodo di rifornimento di 9 giorni. La società venderà 450 unità ogni volta che attende un nuovo ordine. Pertanto, lo stock di sicurezza, o lo stock finale, non dovrebbe essere inferiore a questo numero.

Calcolo percentuale

Molte aziende proiettano vendite future per ogni mese in un periodo annuale. In base alla proiezione dei singoli numeri di vendita mensili, un'azienda può determinare che ha bisogno del 15% delle vendite mensili come stock finale. Ad esempio, $ 18.000 in vendite a giugno significa che la società deve avere $ 2.700 in stock finale. Questo calcolo fornisce un valore monetario anziché unità reali.


Esempio di budget

Il calcolo della percentuale può essere utilizzato per determinare i livelli di vendita o di produzione delle unità. Un'azienda può avere previsto vendite, aggiungere l'inventario finale desiderato e sottrarre l'inventario iniziale per determinare il livello di vendite o produzione richiesto per ottenere il risultato desiderato. Ad esempio, $ 18.000 nelle vendite previste a giugno, oltre a $ 6.000 dell'inventario finale desiderato corrispondono a $ 24.000 in termini di scorte complessive. Sottraendo R $ 4,000 dallo stock iniziale, abbiamo un totale di R $ 20.000 in vendite o produzione necessarie per raggiungere lo stock desiderato.

considerazioni

Tenendo conto di oggetti di inventario persi, rubati o danneggiati potrebbe essere necessario per questo processo. La società dovrebbe rivedere la sua prestazione storica in queste aree per valutare l'ammontare di inventario finale sotto gli aggiustamenti. I contatori determinano se il numero è abbastanza significativo da essere aggiunto allo stock di sicurezza o in metodi di calcolo percentuale per lo stock finale. Se è così, le aziende dovrebbero aggiungere questi numeri alla formula, per avere abbastanza beni in mano alla fine del mese.