Contenuto
Ci sono molte cose che devono essere prese in considerazione quando si sceglie il colore delle pareti di un salotto. La stanza è un ingresso in un'altra stanza o è un ambiente isolato? Qual è il colore dei mobili? Avete in programma di vendere la casa presto? Limita le tue opzioni seguendo i suggerimenti qui sotto, che ti aiuteranno a decidere il colore ottimale per il tuo salotto.
indicazioni
Suggerimenti per pareti del soggiorno (Www1.valsparatlowes.ca)-
Determina la funzione del soggiorno. È un ambiente formale? In caso affermativo, preferisci colori più sobri e tradizionali come il grigio o il marrone. Ma se è un ambiente più rilassato per riunire gli amici, sentitevi liberi di sperimentare toni pallidi di giallo, marrone o addirittura lilla.
-
Prendi in considerazione le aree circostanti. Se il soggiorno entra in altre stanze, scegli la vernice con un colore che completa l'arredamento delle stanze. Anche se un tono grigiastro può abbinarsi al divano, potrebbe non essere la scelta migliore se l'ambiente è continuo nella sala da pranzo. Trova un colore adatto a tutte le stanze collegate al tuo salotto.
-
Abbinalo al colore di qualcosa di speciale. Invece di combinare il colore delle pareti con il divano che prima o poi verrà sostituito, preferisci combinarlo con qualcosa di permanente come un'opera d'arte.
-
Assicurati che l'illuminazione cambi il colore del muro. Dipingi alcune aree del muro con i colori scelti, quindi osserva i cambiamenti di colore durante il giorno, in base alle diverse incidenze del sole. Controlla anche i colori sotto la luce artificiale di notte.
-
Usa più di un colore. Se non puoi scegliere solo una tinta, prova a utilizzare due colori. Dipingi tre pareti con un tono e una parete complementare con un altro tono. O dipingere il fondo della terza parete con un colore, installare una cornice nel mezzo e dipingere la parte superiore con un altro colore.
suggerimenti
- Poiché la pittura murale non è qualcosa di permanente, non aver paura di sperimentare. Se non ti piace il risultato, puoi sempre dipingere su di esso.
avvertimento
- Se stai pensando di vendere la casa, scegli un colore neutro che piaccia alla maggior parte delle persone.
Cosa ti serve
- Dipingi i campioni
- Spazzole o rulli di vernice
- Nastro adesivo
- Vecchie tele o fogli