Fai da te: coprire crepe nel calcestruzzo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Sistemi per la riparazione di pavimenti in calcestruzzo
Video: Sistemi per la riparazione di pavimenti in calcestruzzo

Contenuto

Il marciapiede o il pavimento in cemento incrinato può far sembrare la tua casa disattenta e anche pericolosa. Le crepe nel calcestruzzo appaiono per una serie di motivi, ma ripararla può essere un processo semplice.


Scopri come riparare le crepe nel calcestruzzo (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)

Cosa provoca il crollo del calcestruzzo?

Le crepe nel calcestruzzo tendono a verificarsi nel tempo. Le fluttuazioni di temperatura, i cambiamenti irregolari nel suolo e gli eccessivi pesi che vengono regolarmente applicati a esso provocheranno infine crepe e fratture. Le grandi crepe possono rappresentare un rischio di inciampo della gente, e marciapiedi irregolari possono danneggiare le gomme della tua auto. Quindi, riparare un pavimento rotto in casa, in garage, in soggiorno o in qualsiasi altro posto dove le persone camminano è assolutamente d'obbligo. Fortunatamente, un pavimento di cemento rotto non significa che devi ripetere l'intera area, e può essere completato in pochi semplici passaggi.

Riparare le crepe

Per prima cosa, pulisci l'area crepata di tutta la ghiaia, il cemento o lo sporco. Quindi applicare acqua in un getto ad alta pressione per pulire la superficie. Se lavori nel tuo garage, assicurati di rimuovere eventuali residui di grasso e olio dalla superficie. Il pavimento deve essere completamente pulito in modo che il nuovo calcestruzzo possa aderire correttamente.


Quindi applicare la nuova miscela di calcestruzzo lentamente sulla zona interessata e lisciare di nuovo con una spatola. Prima di sedersi sul primo strato, applicare un secondo strato di cemento e appiattirlo di nuovo. Ispeziona attentamente il tuo pavimento e riempi le fessure più piccole per livellare uniformemente la superficie. Lasciare asciugare completamente il calcestruzzo.

Coprire con sigillante per un tocco finale

Una volta che il calcestruzzo è asciutto, preparare la pavimentazione per il rivestimento pulendo e rimuovendo tutti i detriti. Assicurarsi che tutta l'umidità si sia asciugata. Se ci sono aree irregolari, potresti voler usare una levigatrice per appiattire completamente la superficie. Assicurati di spazzare e pulire di nuovo il pavimento dopo aver levigato l'area.

Una volta che il pavimento è pronto, applicare il sigillante. Questi prodotti sono tossici, quindi assicurati di indossare dispositivi di protezione, come occhiali protettivi o maschera respiratoria, quando copri il pavimento. Inoltre, fai lavorare un ventilatore nelle vicinanze.


Per applicare il sigillante è necessario materiale di vernice come il rullo. Spazzola la superficie, proprio come faresti con la vernice. Una volta applicato uniformemente su tutta la superficie, lasciare asciugare il sigillante per diverse ore. Il secondo strato, finalizzatore, dovrebbe essere aggiunto una volta che quello iniziale è completamente asciutto, esattamente nello stesso modo. Lascia asciugare durante la notte.

Un po 'di lucidatura e una rapida spazzata in seguito, e i tuoi pavimenti e superfici sembreranno nuovi e saranno più facili da pulire.