Come scrivere numeri e lettere al contrario

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mio figlio scrive al contrario - Pillola #8
Video: Mio figlio scrive al contrario - Pillola #8

Contenuto

Per anni, Leonardo da Vinci ha tenuto i suoi taccuini con un codice moderatamente semplice - scrivendo lettere e numeri al contrario. Segui questi passaggi per imparare a scrivere lettere e numeri al contrario. In effetti, potresti scoprire che la tua scrittura normale diventa più chiara perché hai già una buona idea sulla formazione di lettere e numeri.


indicazioni

Impara a scrivere lettere e numeri capovolti (Polka Dot / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scrivi l'alfabeto, in lettere maiuscole e minuscole, e i numeri, da 1 a 10, con la tua scrittura più leggibile. Crea lettere e numeri alti circa 3 pollici per esercitarti e distanziali tra loro con la stessa distanza in centimetri. Scrivere le lettere più piccole diventa più facile con la pratica. Usa la tabella di scrittura come riferimento mentre scrivi - tutti noi prendiamo scorciatoie quando scriviamo, ma è difficile ricordarle quando si lavora all'indietro.

  2. Tenere il piccolo specchio in modo da poter evidenziare una lettera o un numero sulla carta alla volta. Ciò significa mettere la carta sul tavolo e lasciare lo specchio quasi perpendicolare alla carta sul lato sinistro o destro della lettera. Su un foglio di carta separato, copia quello che vedi nello specchio, non quello che vedi sulla carta. Se ti perdi, metti il ​​tavolo sul tavolo e tieni lo specchio per evidenziare la lettera in questione. Lo specchio ripristinerà non solo la lettera, ma anche le piccole frecce che mostrano come formarlo. Puoi copiare le indicazioni che dovresti seguire.


  3. Dopo aver copiato tutte le lettere e i numeri, rilascia lo specchio e usa la pagina scritta da esso per copiare.Su un foglio di carta separato, copia ciò che è nella pagina che hai appena scritto. Lentamente, inizierai a trovarlo più facile da fare. Le lettere più difficili (maiuscole, minuscole b, d, j, k e q e 2, 3, 6 e 9 sembrano essere le sfide più grandi) dovrebbero essere trattate come prima. Studia lo scrittoio, ricorda le indicazioni che dovresti seguire con la matita e fai pratica finché non ti senti a tuo agio.

  4. Torna alle lettere e ai numeri che sembrano darti più problemi. Se hai problemi, monta un grande specchio dove puoi vedere la parte superiore del tuo corpo. Vai alla tua lavagna e usa il gesso.

  5. Affronta lo specchio. L'obiettivo è scrivere lettere e numeri di grandi dimensioni in modo che una persona nello specchio possa leggere correttamente. Usando l'intero braccio, scrivi una lettera o un numero in modo che appaia sul lato destro leggibile dello specchio. Ad esempio, per il numero 5, girare il braccio del torace da sinistra a destra. Portare il braccio verso il basso per formare una linea grande la metà del primo. Ora usa il braccio per creare un semicerchio sotto la prima linea. Scrivendo al contrario, fai solo un 5 che puoi leggere nello specchio.


  6. Fatelo più volte nello specchio finché non vi sentite a vostro agio a ripetere i movimenti. Ora, scrivi alla lavagna con il gesso. Fai grandi cose e ripeti. Quindi rendilo un po 'più piccolo. Ripeti abbassando le lettere o i numeri ogni volta. Passo dopo passo, arriverai alle dimensioni giuste per la carta.

  7. Fai dei test digitando alcune parole. È necessario iniziare sul lato destro del foglio e andare sul lato sinistro. Vedi con il tuo specchio.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • Un piccolo specchio
  • Tavolo da scrittura manuale (stampato, non-corsivo)
  • Un grande specchio (opzionale)
  • Lavagna (opzionale)
  • Gesso (facoltativo)