Come ottenere ghiande di mascara e come evitare che si attacchi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ottenere ghiande di mascara e come evitare che si attacchi - Articoli
Come ottenere ghiande di mascara e come evitare che si attacchi - Articoli

Contenuto

Ciglia lunghe e prive di pallini sono possibili con il mascara giusto e le tecniche di applicazione corrette, indipendentemente dal tipo di ciglia che hai. Anche se li hai radi e brevi, puoi ottenere ciglia lussureggianti e allungate che accentuano gli occhi e aggiungono il tocco finale al trucco nel suo complesso. Anche se non hai molti soldi da spendere per i prodotti di bellezza, puoi ancora scolpire ciglia belle e meravigliose. Scopri come rimuovere le ghiande dal mascara e quali sono le misure preventive da adottare per evitare il trucco da imbarazzante.


indicazioni

Evita le ghiande usando un pennello per mascara specifico (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Rimozione di ghiande

  1. Passa il mascara come fa normalmente al primo strato.

  2. Usa un pettine per pettinarli per pettinarli. Se necessario, disfare qualsiasi forma di ghianda applicando un piccolo struccante sul pettine. Pettinali finché non iniziano a separarsi.

  3. Attendi che il primo strato si asciughi prima di applicare una seconda mano.Se hai fretta e applica la seconda mano prima che il primo si sia asciugato, si verifica un accumulo di mascara e finirai con le ciglia attaccate.

  4. Passa il secondo strato di mascara.

  5. Pettina di nuovo le ciglia con il pettine. Finisci sempre ogni strato di mascara passando il pettine attraverso le ciglia. Se la pettinatura non funziona, prova a utilizzare il trucco del dispositivo di rimozione del trucco sopra indicato.


    Mascara senza acne

  1. Compra un mascara con setole ben distanziate. Mascara con pennelli troppo morbidi tendono ad accumulare mascara sulla parte superiore, che fa impregnare il trucco prima ancora di passarlo.

  2. Determina la consistenza del mascara. Assicurati che non sia troppo liquido o troppo spesso. Un mascara di qualità ha una buona consistenza, assicura un'applicazione uniforme per ogni ciglia e previene le ghiande.

  3. Lascia asciugare il pipistrello prima di applicare il mascara. Lasciare asciugare leggermente il prodotto prima dell'applicazione, offre un'applicazione senza palline.

  4. Utilizzare un tovagliolo di carta per rimuovere il mascara in eccesso che si accumula sull'applicatore prima di passarlo sulle ciglia. Si consiglia un tovagliolo di carta perché i tessuti hanno fibre minuscole che aderiscono all'applicatore e penetrano negli occhi, causando irritazione.


  5. Evita le ghiande applicando il primo strato di mascara su un occhio. Quindi passare il primo strato sull'altro prima di tornare al primo occhio per applicare il secondo strato di mascara.

suggerimenti

  • Compra un nuovo mascara ogni tre mesi. Più invecchi, più è duro e difficile lavorare con esso.
  • Una volta che noti che il mascara è più spesso e più leggero, buttalo via. Il vecchio mascara accumula batteri, che possono causare un'infezione agli occhi.
  • Se il trucco è nuovo e si nota che l'applicatore sta formando ghiande, acquistare un applicatore separato e utilizzarlo al posto di quello fornito. Assicurati di pulirlo con sapone antibatterico e acqua dopo ogni applicazione.
  • Evita che il mascara si secchi, limitando la quantità di volte in cui si pompa il bastoncino nel tubo mentre si applica il mascara. Questo movimento consente all'aria di entrare nell'apertura della bacchetta e di richiudere più rapidamente il mascara, che a sua volta provoca il trucco.

Cosa ti serve

  • mascara
  • Pettine per ciglia
  • Remover per il trucco degli occhi
  • Asciugamano di carta