Contenuto
L'affilatura degli elettrodi di tungsteno è un modo per impedire che l'arco di saldatura TIG rimanga piccolo e simmetrico. Se qualcuno cerca di fare il servizio con un elettrodo al tungsteno cieco, la saldatura uscirà male e sarà fuori luogo. Inoltre, l'elettrodo inizierà a formare archi nella saldatura e si attaccherà alla parte. Fortunatamente, è facile affinare questo tipo di attrezzatura. Fallo e sarai sicuro che ogni giunzione saldata sarà perfetta.
indicazioni
Gli elettrodi di tungsteno devono essere affilati per realizzare la saldatura TIG. (immagine di saldatura di glgec da Fotolia.com)-
Indossare occhiali e guanti per saldatura. Appoggiare l'elettrodo di tungsteno sulla torcia della macchina e avviare la bici smeriglio.
Il modo più rapido per affilare un elettrodo di tungsteno è utilizzare una motocicletta a smeriglio (vecchia immagine mola di Jim Mills da Fotolia.com) -
Tenere l'elettrodo contro la bici smerigliata senza fare troppa forza, perché l'usura è veloce. Pertanto, non è necessario esercitare troppa pressione sulla parte. L'elettrodo deve essere posizionato ad un angolo di 15 gradi parallelo alla moto smeriglio. Idealmente, l'elettrodo dovrebbe apparire come prima e appuntito come una matita appena puntata.
-
Ruota l'elettrodo tra le dita mentre viene reso più nitido. Tenere l'angolo di 15 gradi. Continua questo processo fino a quando la punta è affilata. La parte stretta dell'elettrodo si assottiglia di circa 3,8 cm dalla punta.
-
Controlla di volta in volta se tutto sta andando bene. Non appena si trova l'elettrodo è affilato, pulire la punta con un pezzo di traino per rimuovere eventuali detriti. Dopodiché lo strumento sarà di nuovo pronto per l'uso.
Cosa ti serve
- Motocicletta Emery
- goggle
- rimorchio