Acconciature femminili degli anni '70 e '80

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Acconciature femminili degli anni '70 e '80 - Articoli
Acconciature femminili degli anni '70 e '80 - Articoli

Contenuto

Gli anni '70 sono stati una vacanza dei riccioli e delle acconciature degli anni '60 e, a differenza di quel decennio precedente, si concentravano su capelli lunghi sciolti, tagli irregolari, tagli a scodella e stili a punta. Questi tagli più leggeri sono stati i precursori degli stili degli anni '80, che includevano capelli armati e provocanti, frange e code laterali. Prova a dare il tuo tocco personale ad alcune di queste acconciature classiche.


Dai un tocco anni 80 ai tuoi capelli (Tay Jnr / Digital Vision / Getty Images)

Stile Farrah

L'attrice scomparsa Farrah Fawcett ha indossato un leggero taglio di capelli e ha raggiunto il picco nella serie TV "The Panthers", dopo aver pubblicato il taglio più iconico della storia della cultura pop. Onde morbide e piene hanno definito questo look, che può essere ricreato usando una mousse su un asciugamano prima di stirare i capelli in modo che i capelli siano meno crespi e setosi. Asciugare i capelli in sezioni usando un pennello di setola di cinghiale e un pennello rotondo per dare volume e consistenza. Avvolgere la spazzola rotonda e tirare indietro, lontano dal viso, asciugando e modellando i capelli come desiderato.

africano

Lo stile di capelli Afro era popolare per uomini e donne di origine africana. "Lo stile del decennio per i neri", secondo gli anni 70 classici, l'afro ha richiesto capelli lunghi e proiettati sopra la testa in una forma arrotondata. Lo stile ha funzionato meglio per i neri con capelli naturalmente arricciati o con perline, anche se i capelli sono stati intrecciati e arrotolati prima dello styling per ottenere l'aspetto desiderato.


Armato e aggraffato

I capelli armati sono il simbolo delle pettinature degli anni '80 e richiedono un sacco di spray. La perline era popolare negli anni '80 e l'aspetto è stato raggiunto attraverso un tipo di babyliss che ha dato un aspetto imperlato. I capelli erano arricciati, arricciati e creavano consistenza e volume. Quindi è stato applicato uno spray per mantenere gli stoppini in posizione. Questa pettinatura solitamente presentava il volume anteriore, tenuto con una clip e più spray. Gli accessori per capelli come i diademi di stoffa erano ampiamente usati.

Coda laterale

La coda laterale degli anni '80 è una pettinatura facile da usare, poiché richiede solo unire i capelli in una coda di cavallo su entrambi i lati della testa, la coda laterale ha diverse varianti. Crea lunghe code su un lato utilizzando clip e accessori di grandi dimensioni o avvolgi un elastico intorno ai capelli e scuoterli. Un'altra opzione è quella di creare una coda laterale vicino al collo e arricciare le estremità.