Come cuocere una torta in una ciotola di vetro

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Premi una ciotola su una torta. È fantastico!
Video: Premi una ciotola su una torta. È fantastico!

Contenuto

Cuocere le torte in una ciotola di vetro è un'alternativa divertente alle tradizionali forme di torta. In questo modo, puoi creare una torta a forma di cupola per fare una coccinella o un alveare, ad esempio, senza la necessità di acquistare forme speciali. Può essere cavo al centro e riempito con una deliziosa sorpresa, o semplicemente cotto e condito.

Passo 1

Preparare la torta secondo le istruzioni sulla confezione. Preriscaldare il forno alla temperatura descritta nelle istruzioni.

Passo 2

Scegli una o due ciotole di vetro che possono essere infornate. Preparate la ciotola ungendola con burro e farina di frumento. Giralo e agitalo delicatamente per eliminare la farina in eccesso e assicurati che l'intera ciotola sia coperta.

Passaggio 3

Versare la pastella della torta nella ciotola unta. Lascia uno spazio di 2,5 cm tra l'impasto e la parte superiore del contenitore. Mettilo nel forno, al centro della griglia centrale.


Passaggio 4

Cuocere la torta per il tempo necessario secondo la ricetta. Posiziona un tester per dolci, come uno stuzzicadenti o uno spiedino, al centro della torta e rimuovilo per vedere se l'impasto si attacca. Se si attacca, infornate ancora per qualche minuto fino a quando, riutilizzando lo stuzzicadenti, non esce asciutto.

Passaggio 5

Sfornate la torta, mettete la ciotola su una griglia e lasciate raffreddare. Sformalo passando un coltello tra esso e il contenitore per allentarlo. Capovolgere la ciotola sulla griglia e rimuoverla. Lasciar raffreddare completamente la torta prima di applicare la glassa.