Come rimuovere la pittura ad olio dai vestiti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come pulire le macchie di tempera dai vestiti [2019]
Video: Come pulire le macchie di tempera dai vestiti [2019]

Contenuto

Una macchia d'inchiostro a base di olio su un abbigliamento può essere considerata come un segno di perdita per sempre, ma c'è speranza, purché si agisca rapidamente e trattata in modo appropriato. La rimozione di questa macchia dipende dal tipo di materiale di cui sono fatti i vestiti. I materiali lavabili in fibra sono tessuti come cotone, nylon o lino, che possono essere lavati in lavatrice. Vestiti fatti di fibre lavabili possono essere trattati da te, ma i materiali non lavabili come la seta e la lana devono essere trattati da un detergente professionale.


indicazioni

    Materiali in fibra lavabile

  1. Controllare l'etichetta sulla latta di vernice per determinare quale diluente è raccomandato (come la trementina).

  2. Versare il diluente raccomandato nella macchia di tessuto, facendo attenzione a non lasciare che la macchia si diffonda ulteriormente.

  3. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere il processo con il diluente secondo necessità.

  4. Trattare il sito con un detergente, strofinare accuratamente per rimuovere i residui rimasti e risciacquare con acqua tiepida.

  5. Lavalo in lavastoviglie come al solito, ma non metterlo nell'essiccatore. Lascia asciugare il materiale all'aria aperta per determinare se la macchia è andata via. Se necessario, ripetere il processo.

Cosa ti serve

  • Diluente (come raccomandato)
  • detergente