Come tagliare a metà i tappi per vino

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tagliare a metà i tappi per vino - Vita
Come tagliare a metà i tappi per vino - Vita

Contenuto

I tappi per bottiglie di vino sono una sfida per le persone che fanno artigianato o riciclano. Sembra uno spreco buttarli via, ma la loro forma è così definita che è difficile trovare qualcosa a che fare con loro. Il lavoro manuale con i tappi di sughero esiste dagli anni '50, ma recentemente ha registrato un aumento di popolarità incoraggiato da persone interessate a ridurre gli sprechi e al riutilizzo di materiale quotidiano. È difficile tagliare a metà i tappi, ma non impossibile, e dividerli ne raddoppia il potenziale. La chiave per tagliare a metà i tappi di sughero è la pazienza, le mani ferme e una lama molto affilata.

Passo 1

Misura la lunghezza del tappo, o la diagonale, a seconda di come lo tagli. Puoi esaminarlo attentamente, ma nella maggior parte dei casi, per un riposo o un treppiede, la superficie dovrebbe essere il più liscia possibile.


Passo 2

Segna la metà con la penna idrografica. Indossare guanti protettivi per prepararsi a tagliare.

Passaggio 3

Taglia il tappo a metà con un coltello dentato, un coltello tascabile, una sega a mano o un dispositivo Dremel. Non c'è modo migliore di un altro, prova tutto ciò che puoi finché non trovi ciò che funziona meglio.