Come affittare una stanza nella tua casa

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Affittare una stanza per vivere senza lavorare [#22]
Video: Affittare una stanza per vivere senza lavorare [#22]

Contenuto

Stai avendo problemi a pagare i finanziamenti della tua casa? Ogni mese non hai soldi cercando di pagarti? Che ne dici di affittare una stanza nella tua casa per aiutare a pagare? Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a decidere se affittare una stanza nella tua casa funziona per te.


indicazioni

Affitta una stanza nella tua casa (Foto di Jerrie Dean)
  1. Immagina come sarebbe affittare una stanza nella tua casa. Naturalmente perderai un po 'di privacy: dovrai condividere la tua casa come la tua cucina e il tuo bagno e dovresti essere disposto a permettere a qualcun altro di usare i tuoi utensili da cucina e i tuoi mobili. Se pensi di essere disposto a farlo, allora continua a leggere.

  2. Per saperne di più sul noleggio, contatta un agente immobiliare per consigli su questioni relative alle leggi del proprietario e dell'inquilino o acquista un libro correlato. Con questo è anche possibile ottenere aiuto per un contratto di affitto e scoprire dove è possibile ottenere uno.

  3. Guardati intorno nella tua casa e decidi in quale stanza affittare il tuo inquilino. Se hai una camera da letto e un bagno in più, sei a metà strada. In caso contrario, pensa a un'altra area che si adatterebbe, anche se questo significa rinunciare alla tua stanza e trasformare il soggiorno o la sala da pranzo in una camera da letto. Inoltre, non dimenticare il tuo garage. Dovresti parcheggiare la tua auto in strada, ma se la legge della città in cui vivi ti permette questa pratica, potrebbe essere un'altra opzione.


  4. Considera che dovrai offrire la tua cucina, i tuoi elettrodomestici o il tuo bucato se l'inquilino ne ha bisogno. Decidi se comprerai tutti i generi alimentari e se farà i pasti con te o se separerà uno spazio nel tuo frigorifero, se l'inquilino cucinerà e comprerà il proprio cibo. Decidi anche se gli consentirai di avere un animale domestico o se può usare il telefono o avere un'estensione nella sua stanza. Dovrai anche vedere se condividerà i costi della TV via cavo, dell'acqua e dell'elettricità, o se pagherai per tutto.

  5. Fornire una stanza confortevole. Può essere non arredato, parzialmente arredato o completamente arredato. È possibile fornire un letto, un televisore o un telefono. Qualunque sia la tua decisione, assicurati di essere il più pulito e accogliente possibile in modo che l'inquilino possa trovare un santuario e sentirsi a proprio agio a stare lì.

  6. Sviluppa un contratto di locazione, delineando le regole della casa. Se non hai il permesso di cucinare dopo le 22:00 o di fare una visita di notte, mettilo nelle regole. Chiedi al potenziale affittuario di leggerli prima di decidere di affittare. Assicurati di mettere tutto nel contratto di locazione, perché se pensi a qualcosa più tardi, è molto difficile cambiare il contratto senza causare fastidi per l'inquilino.


  7. L'affitto viene solitamente pagato prima del primo giorno del mese per il quale è stata fissata la data di scadenza. Una ricevuta deve essere data al tuo affittuario ogni volta che l'affitto viene pagato. Ciò contribuirà a mantenere i record. Si consiglia di avere un contratto mensile in quanto è più facile per l'inquilino per quanto riguarda l'invio di un preavviso di 30 giorni. Per non parlare del fatto che è più facile per te emettere un avviso di 30 giorni, nel caso in cui la presenza dell'inquilino diventi sgradevole.

  8. Inserisci una pubblicità sui siti web immobiliari e cerca anche altri, così puoi avere un prezzo medio. Quando fai pubblicità, chiarisci che stai affittando una stanza privata nella tua casa e che lo scopo non è quello di cercare un compagno di stanza. Descrivi alcune regole, in questo modo avrai solo link da parte degli affittuari che sono disposti a seguire le tue regole.

  9. Fai un controllo del credito dal potenziale inquilino. Puoi diventare un membro di un'associazione proprietario / affittuario per scoprire dove chiamare per ottenere un assegno di credito. In nessun caso affittare a qualcuno disperato, tu o l'inquilino. Segui il tuo istinto.

  10. Presta attenzione al tuo nuovo inquilino e ricorda che a volte ci saranno attriti tra di voi. Mantieni aperta la linea di comunicazione tra te, in modo che i problemi non si trasformino in problemi emotivi che possono farti non più come il tuo inquilino e vuoi cacciarlo fuori. Situazioni in cui, ad esempio, dimentica di chiudere la porta principale o di non raccogliere i suoi asciugamani sporchi. Sii scrupoloso nel tuo contratto di locazione, anche se ciò significa aggiungere un'aggiunta che delinea le tue regole specifiche in modo da mantenere l'ambiente in armonia.

Cosa ti serve

  • Contratto di locazione