Contenuto
Le pompe ad acqua manuali alleviano il disagio causato da un'interruzione prolungata della corrente. Infatti, se possiedi una particolare fonte d'acqua, vivi dalla rete, o possiedi una fattoria, un cottage, una locanda o una caccia, una pompa d'acqua manuale può soddisfare le tue esigenze. Vengono in due modelli distinti adatti per pozzi profondi o poco profondi. È inoltre possibile installare accanto alle elettropompe. L'installazione di una pompa idraulica manuale richiede esperienza e una base adeguata nell'impianto idraulico.
indicazioni
Installare una pompa a mano per evitare disturbi nelle interruzioni di corrente (immagine della pompa dell'acqua a mano di Tomasz Plawski da Fotolia.com)-
Fare riferimento alla legislazione idraulica locale per impedire il flusso inverso del tubo prima di effettuare qualsiasi collegamento dell'adattatore. Controllare il contenuto e il numero di serie della pompa nella sua confezione. Leggere il manuale di istruzioni prima di iniziare il processo di installazione. Indossare equipaggiamento di sicurezza per evitare lesioni personali, inclusi occhiali, scarpe con punta in acciaio, guanti, elmetto e protezioni per le orecchie.
-
Spegnere l'interruttore principale quando si effettuano immersioni con una pompa sommergibile o con la pompa dell'ugello montabile. Disporre e smaltire il tappo o il sigillo esistente. Praticare un foro nella camera nella pompa sommergibile e installare il condotto elettrico.
-
Sollevare la pompa sommergibile o l'ugello montabile e la valvola di fondo per fare spazio alla pompa del riscaldatore dell'acqua del cilindro per far passare la fessura dell'adattatore.
-
Rimuovere il cappuccio cilindrico e il sigillo rosso dal cartone. Rilasciare la tenuta del pistone sollevando il tubo di polivinilcloruro (PVC). Pompare il tubo in PVC per rilasciare la tenuta del pistone. Ascolta attentamente il suono del clic delle valvole situate sulla pompa dell'acqua manuale.
-
Legare temporaneamente l'estremità opposta del cavo di sicurezza situato sul lato del cilindro della pompa dell'acqua a qualcosa di sicuro, come l'involucro del pozzetto.
-
Attaccare l'asta di acciaio inossidabile di circa 10 mm all'asta sporgente del cilindro. Infilare uno strumento di ritorno attraverso lo stelo per tirare il più possibile. Attaccare un paio di elementi di fissaggio all'asta per tenerlo in posizione. Assicurare i collegamenti e serrare i dadi di bloccaggio. Stringere i dadi di bloccaggio in acciaio inossidabile da 10 mm sull'asta innestando le pinze.
-
Avvitare l'estremità maschio in PVC maschio da 32 mm nella filettatura femmina da 32 mm del lato della testata della pompa dell'acqua. Utilizzare nastro di teflon su tutte le estremità del tubo.
-
Abbassare il cilindro della pompa a mano e la prima metà del tubo in PVC nel cartone usando una pala in legno dentellata. Collegare i restanti 10 mm di giunti allo stelo e un tubo in PVC da 32 mm finché tutti i tubi non sono scesi dal pozzo.
-
Rimuovere la vite a brugola da 10 mm dalla testa con una chiave regolabile. Avvitare lo stelo di aggancio sporgente da 10 mm situato nella parte inferiore della testa del pozzo fino all'ultimo innesto nell'innesto in PVC da 32 mm.
-
Slegare la fune di sicurezza dalla posizione sicura e collegarla al bullone ad occhio da 6 mm sull'adattatore. Allineare l'adattatore dell'acqua del pozzo e la testa della pompa.Stringere i quattro dadi in acciaio inossidabile da 10 mm e i bulloni da 19 mm sulla testa della pompa. Stringere i bulloni prigionieri fissati al pozzo attraverso l'adattatore del corpo. Posizionare le quattro gomme sulle viti quadrate, che si trovano sull'adattatore. Collegare il cavo della pompa all'albero dell'ascensore con una vite a brugola da 10 mm. Testare la pompa manuale per controllare il flusso dell'acqua.