Che cosa è un abito da sera da uomo casual?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Che cosa è un abito da sera da uomo casual? - Articoli
Che cosa è un abito da sera da uomo casual? - Articoli

Contenuto

Conoscere l'etichetta dell'abbigliamento giusta può sembrare un compito difficile. Tuttavia, capire frasi come "abiti da sera casual" spesso aiuta a ridurre la confusione. Quando sei invitato a una cena aziendale oa una festa, l'ospite potrebbe chiederti di vestirti in modo casual, anche noto come abbigliamento casual o abbigliamento da sera casual. Come regola generale, evita gli abiti che di solito indossi quando ti rilassi a casa, così come i vestiti che puoi indossare in occasione di un evento formale.


Una camicia button-down e una manica lunga sono appropriate per la maggior parte degli eventi serali occasionali (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

camicie

Nella maggior parte dei casi, l'abbigliamento da sera casual è essenzialmente un passo avanti rispetto al casual business. Le opzioni più informali per gli abiti casual maschili includono polo o altre camicie con colletto aperto, ma queste potrebbero essere troppo informali per alcuni tipi di eventi serali. Una maglietta informale rimane l'opzione più sicura per la maggior parte delle occasioni che richiedono un abbigliamento da sera casual. Le maglie a manica lunga funzionano meglio. Per gli eventi durante l'estate e all'aperto, una camicia a maniche corte può essere una scelta appropriata. Le camicie devono avere colori scuri e stampe solide.

pantaloni

Come regola base, stai lontano dai jeans. Anche un jeans con lavaggio scuro dovrebbe essere lasciato fuori. I pantaloni sociali grigi o neri, che indossi con un abito, funzionano meglio per la maggior parte delle occasioni. I pantaloni kaki sono un'altra opzione, ma potrebbero non essere adatti per alcune occasioni serali.Di solito, i pantaloni kaki funzionano solo per gli eventi della prima serata e gli eventi all'aperto in una notte estiva. Se hai intenzione di indossare una polo o una camicia a maniche corte, i pantaloni kaki potrebbero essere l'opzione giusta. Se vuoi indossare una camicia a maniche lunghe più elegante, scegli pantaloni social.


Calze e scarpe

Indossare una scarpa relativamente elegante e professionale. La maggior parte delle scarpe in pelle, i mocassini e le sneakers funzionano bene per l'outfit da sera casual. Assicurati che abbinino la maglietta e i pantaloni che hai scelto. Nonostante l'aspetto "casual" dell'abbigliamento, stai lontano da scarpe casual come sandali, stivali, scarpe da ginnastica o altre scarpe da ginnastica. Indossa calze scure che si abbinano al colore delle tue scarpe e salgono fino al centro dello stinco. Evita calze corte che possano mostrare la tua pelle quando ti siedi.

Altri elementi

Una giacca non è necessaria per le occasioni occasionali di notte, tuttavia, se il tempo lo richiede, una giacca sportiva o un blazer sono un'opzione adatta. Evita i vestiti formali. Le cravatte sono opzionali. Se indossi una cravatta, usa un motivo semplice con un motivo discreto e dai colori chiari. Non indossare un papillon perché sono molto formali. Indossare un orologio classico, evitare di indossare un orologio sportivo o qualsiasi altro accessorio che sembra consumato. Radersi o, se si preferisce mantenere un aspetto barbuto, tenerlo tagliato.